Sonic 2: il produttore parla del possibile ritiro di Jim Carrey

Sonic 2, l’atteso sequel sull’iconico riccio blu nato da SEGA, è da oggi ufficialmente nelle sale di tutta Italia. Esso presenta molti ritorni dal cast originale del primo film, tra cui Ben Schwartz che doppia Sonic (in italiano invece è Renato Novara a dargli la voce), James Marsden, Adam Pally, Natasha Rothwell, Tika Sumpter e Jim Carrey nei panni del Dr. Robotnik alias Eggman.

Il sequel vede Sonic e Tails (Colleen O’Shaughnessey, in italiano invece è Benedetta Ponticelli) collaborare per impedire a Knuckles (Idris Elba, Maurizio Merluzzo per noi) e a un Robotnik fedelmente calvo di ottenere l’iconico Grande Smeraldo, il più potente tra tutti gli Smeraldi del Caos.

Jim Carrey avrebbe dovuto riprendere il ruolo di Robotnik nel precedentemente annunciato Sonic the Hedgehog 3, ma da allora ha rivelato che sta valutando la possibilità di ritirarsi dalla recitazione dopo l’uscita di Sonic 2. Tuttavia, i produttori sembrano fiduciosi che Carrey tornerà per un altro film e, se non lo fa, sarà sempre Robotnik.

In una recente intervista con IGN, i produttori Moritz e Ascher hanno affermato che “non proverebbero nemmeno” a riformulare il ruolo del dottor Robotnik se Carrey decidesse di ritirarsi. Detto questo, la coppia è ancora fiduciosa che Carrey tornerà per il terzo capitolo di Sonic. Quanto segue è il loro commento al riguardo:

Jim Carrey è sempre un membro della famiglia Sonic e avrà sempre un posto in questi film e programmi TV finché gli piacerà esserci… Amiamo Jim ed è così speciale, e quello che fa con Robotnik è così incredibile, lo ameremo finché vorrà essere lì con noi.

Data la prevalenza di Robotnik, il potenziale ritiro di Carrey porterebbe sicuramente ramificazioni per la serie di film di Sonic che andrà in Sonic the Hedgehog 3 e probabilmente oltre. Oltre a un terzo film, SEGA e Paramount hanno già annunciato i piani per una serie spin-off con protagonista Knuckles.

Il regista di Sonic, Jeff Fowler, ha affermato che i film non hanno alcun obbligo di seguire i giochi in termini di storia. Tuttavia, Robotnik è radicato in modo indelebile nei videogiochi e sarà difficile per il franchise andare avanti senza Carrey, che si è dimostrato un pezzo forte in entrambi i film.

Fonte: Screen Rant