Max Payne è una serie di videogiochi sparatutto in terza persona realizzati inizialmente da Remedy Entertainment. La serie è rimasta nel cuore di molti videogiocatori, e si farà presto conoscere anche ad un pubblico più giovane grazie all’annuncio della realizzazione dei remake, basati sui primi due capitoli della trilogia. Questi verranno realizzati in collaborazione tra Remedy e Rockstar Games che attualmente possiede la proprietà intellettuale.
I remake usciranno come un singolo titolo per PC, PlayStation 5, Xbox Seies X e Xbox Series S. Il fondatore di  Rockstar Games,  Sam Houser, ha dichiarato che è entusiasta del fatto che Remedy lo appia approcciato per la realizzazione del progetto e che non vede l’ora di vedere il rifacimento di due titoli così importanti. Il finanziamento di Rockstar Games permetterà a Remedy di approcciarsi a questo lavoro in maniera simile ad un tripla A.
Ovviamente non ci sono delle date precise poiché il tutto è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Il primo Max Payne è stato realizzato poco dopo l’uscita di The Matrix nelle sale, e questo ha portato alla meccanica dello slow motion nel gameplay del titolo. Quest’ultima caratterizza sia Max Payne che in Max Payne 2: The Fall of Max Payne. Le similitudini finiscono qui poiché a differenza di Matrix i titoli parlano di un ex poliziotto in cerca di vendetta in una New York a tema noir.
Remedy ha annunciato molti progetti tra cui Alan Wake 2, che sta pubblicando insieme ad Epic Games, e ad un multiplayer basato su Control, un’altro gioco più recente della casa di sviluppo. Quest’ultimo verrà pubblicato da 505 Games.
Questi sono stati dei giorni pieni di annunci per il mondo videoludico. Questi hanno riguardato sia novità che attesi ritorni come nel caso di Return to Monkey Island, che tornerà insieme all’autore originale Ron Gilbert. Se volete saperne di più cliccate qui.
Fonte: PC Gamer