Made in Abyss è un manga scritto e disegnato da Akihito Tsukushi da cui è stato tratto un’anime realizzato da Kinema Citrus. Spike Chunsoft, casa di sviluppo di titoli come la serie di Danganronpa, AI: The Somnium Files e Zanki Zero: Last Beginning, è stata incaricata di realizzare un gioco tratto dall’opera. La sofware house ha già lavorato a delle produzioni collegate a dei lavori di animazione piuttosto noti come Re:ZERO -Starting Life in Another World- The Prophecy of the Throne e STEINS;GATE: My Darling’s Embrace. Questo nuovo titolo invece si chiamerà Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness.
Il gioco è in arrivo questo autunno per  PlayStation 4, PC e Nintendo Switch. Oltre alla versione digitale. è stata confermata un’edizione fisica, in arrivo anche in Europa, e una da collezione, che conterrà un artbook e un poster. Il gioco seguirà le vicende della prima stagione dell’anime ma presenterà anche una storia originale e inedita. Quest’ultima parlerà di un’esploratore dell’abisso senza nome ma, sfortunatamente, delle sue vicende non è ancora noto molto anche se probabilmente saranno rivelati ulteriori dettagli entro poco.
Tutto questo lavoro avrà la presenza dei doppiatori originali sia in inglese che in giapponese e la supervisione di Akihito Tsukushi. Il gameplay invece sarà quello di un action RPG in 3D con una grafica in stile cartoon che richiama l’animazione originale. I pre-order per Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness sono già disponibili, se siete interessati potete cliccare qui. Il gioco avrà il difficile compito di catturare le particolari atmosfere dell’opera di Akihito Tsukushi, apparentemente innocente ma che nasconde temi e atmosfere piuttosto cupe.
Se siete interessati ad altre news in tema anime, come nel caso dell’annuncio dell’adattamento di Dead Dead Demon’s Dededededestruction, opera di Inio Asano e serializzata da Shogakukan a partire dall’aprile 2014, allora potete aprire questo link.
Fonte: My Nintendo News