State of Unreal: annunciato il nuovo capitolo di Tomb Raider

Lo State of Unreal 2022 si è appena concluso è sono state rivelate molte cose interessanti. Tra le quali spunta in particolare Epic Games che aveva promesso grandi novità; aveva pubblicizzato il nuovo motore grafico Unreal Engine 5, parlando di come sarà facile per gli sviluppatori utilizzare il nuovo software per creare i loro giochi. 

Per dimostrare che fosse tutto vero sono stati presentati componenti di vari studi di sviluppo che hanno promosso la loro esperienza positiva con il programma e tra di loro spicca Dallas Dickinson, il Franchise General Manager di Crystal Dynamics. 

In quel momento il Manager ha confermato in anteprima che lo studio ha deciso e iniziato a sviluppare un nuovo gioco di Tomb Raider, che girerà proprio su Unreal Engine 5. Secondo Dickinson fornirà ai giocatori l’esperienza di gioco ottimale al livello successivo. 

Durante la conferenza è stato spiegato che l’obbiettivo della software house è quello di  “spingere i limiti della fedeltà e offrire l’esperienza di azione e avventura cinematografica di alta qualità che i fan meritano sia da Crystal Dynamics che dal franchise di Tomb Raider”. 

Purtroppo però non sono stati forniti molti altri dettagli sul gioco durante l’evento che era giustamente stato ideato per sponsorizzare e presentare il nuovo motore di gioco. Si può solo immaginare per il momento su cosa Crystal Dynamics baserà il nuovo capitolo; potrebbe continuare il suo predecessore Shadow of the Tomb Raider, oppure andare per una strada completamente inesplorata magari facendo un reboot dell’intera serie. 

Lo studio ha anche voluto specificare che il titolo è ancora in alto mare per quanto riguarda il suo stato di completamento, infatti come detto prima esso è ancora alle prime fasi dello sviluppo, e non è stata una data nessuna informazione sulle tempistiche per l’uscita del prodotto. 

Al momento gli sviluppatori sono ancora impegnati con la creazione di ulteriori novità per Marvel’s Avengers, oltre a star lavorando con The Initiative al riavvio di Perfect Dark. Ma nonostante i possibili tempi d’attesa i fan saranno probabilmente entusiasti di apprendere che la saga di Tomb Raider sta per ampliarsi ancora.

Non ci resta quindi che attendere future informazioni inerenti alla prossima avventura di Lara Croft perciò, restate sintonizzati!

Fonte: GameRant