Return to Monkey Island riceverà presto un nuovo capitolo. L’annuncio è stato fatto tramite un trailer pubblicato dal canale ufficiale della Devolver Digital e ha sorpreso tutti i fan rivelando che a capo del progetto c’è Ron Gilbert, l’autore che realizzò i lavori originali del franchise. Un’altro ritorno sarà quello del protagonista di queste avventure, ovvero Guybrush Threepwood e della sua storica voce Dominic Armato. Se volete vedere il trailer completo aprite questo link.
Le musiche di questa attesa produzione saranno realizzate da Michael Land, Peter McConnel e Clint Bajakian. La buona notizia è che i fan non dovranno attendere molto poiché l’uscita del titolo è prevista per quest’anno. Gilbert ha infatti lavorato in grande segretezza riuscendo a farsi notare, cosa molto difficile nel mondo di oggi, dove rumor e leak sono all’ordine del giorno.
Sfortunatamente per ora non sono state rivelate le piattaforme su cui sarà possibile giocare questo ritorno. Il gioco è stato annunciato come seguito di Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. Non si sa se i titoli posteriori a quest’ultimo saranno considerati canonici o meno. Il gioco sarà realizzato da Terrible Toybox e pubblicato da Devolver Digital. Sembra che finalmente Lucasfilm Games si sia messa all’opera, e questo potrebbe essere il primo di molti ritorni o nuove produzioni. Sono sicuramente in arrivo importanti novità che saranno evidenziate dal sito dedicato al gioco. Quest’ultimo lo potete trovare dirigendovi a questo link.
Return to Monkey Island non è stato l’unico grande annuncio degli ultimi giorni. Recentemente si è mostrato anche Hyper Light Breaker, il sorprendente seguito del famoso gioco indie Hyper Light Drifter. Il titolo presenta un forte cambiamento rispetto al suo predecessore, passando dal 2D a visuale dall’alto ad un gioco 3D con visuale alle spalle. Se volete sapere di più a riguardo cliccate qui.
Fonte: The Verge