Oggi continuiamo con la nostra serie di guide per Ghostwire Tokyo, l’ultima opera creata da Bethesda Softworks e Tango Gameworks. In particolare oggi andremo a vedere come scovare tutti i Tanuki nascosti a Tokyo. Quest’ultimi sono tra le creature più famose della mitologia e del folklore Giapponese.
Questo sin dai tempi antichi nella cultura nipponica; si ritiene che siano maliziosi e scherzosi, maestri del travestimento e mutaforma, ma in qualche modo ingenui e distratti. E questa loro caratteristica è stata ben trasposta in Ghostwire Tokyo infatti, dopo aver avviato la missione secondaria, dovremmo girare per la città e cercarli. Ma non sarà facile in quanto saranno mimetizzati da oggetti tipici di una metropoli, se non per un dettaglio: hanno una coda che sporge.
Ed è per questo che questa guida è stata fatta, cosi che voi possiate trovarli tutti senza troppe difficoltà. Una volta che avrete scovato tutti i Tanuki sbloccherete il trofeo “Ti vedo la coda”, dei Talismani, il costume da Tanuki e delle emote per la modalità foto. Vi consigliamo, infine, di avere l’abilità “Gancio” al massimo in quanto vi faciliterà il raggiungimento di punti elevati senza la presenza di eventuali Tengu. Ma bando alle ciance e diamo inizio alla guida, buona lettura!
Innanzitutto prendetevi la giusta calma, in quanto il titolo ve la concede. Infatti si potrà andare alla ricerca dei Tanuki anche dopo la fine del gioco nel caso non li abbiate trovati prima. A seguire, per dare il via alla side quest dovrete aver sbloccato il Santuario di Shiroyama e poi parlare col Tanuki li vicino. Adesso possiamo cominciare.
Zona del Santuario di Shiroyama
Tanuki 1
Si trova vicino al Santuario. Scendete i gradini vicino al Boss Tanuki e guardate dall’altra parte della strada. Il primo Tanuki si trova qui e ha preso la forma di una pentola di metallo.
Tanuki 2
Andate nella sezione a sud dell’area del Santuario di Shiroyama e salite sui tetti per trovare questo Tanuki, travestito da mini Portale Torii di fronte a un grande cartellone rosso. Dovrete usare un Tengu vicino a un cane nella stessa posizione di una statua di Jizo per raggiungere i tetti.
Tanuki 3
Questo Tanuki è travestito da distributore automatico rosso, sotto la grande autostrada nell’angolo sud-est dell’area del Santuario di Shiroyama. Cercate un camion bianco e una stazione di pagamento per il parcheggio come riferimento.
Zona del Santuario di Akizawa
Tanuki 4
Dirigetevi a nord-ovest del Santuario di Akisawa per trovare questo Tanuki all’interno di un vicolo; ha preso la forma di un mini portale Torii. Un cane sarà fuori dal vicolo per indicare che siete nella zona corretta e, se leggete i suoi pensieri, vi dirà che c’è qualcosa di brutto nel vicolo.
Tanuki 5
Verrete in questo edificio contenente un Tanuki come parte della missione secondaria “Dopo la fine II”, in alternativa potrete avere come punti di riferimento il punto di “Viaggio Rapido” dell’Ospedale centrale di Shibuya. Il Tanuki è travestito da cono stradale vicino al bordo dell’edificio, vicino a un registro audio.
Zona del Santuario di Namita
Tanuki 6
Usate il Tengu a ovest del Santuario di Namita, quindi saltate sul tetto a nord-est dove potete vedere un Tanuki travestito da Statua di Tanuki. C’è un gatto sotto l’area che vi dice che “odora un Tanuki sul tetto”. Questo vi farà sapere che siete nella zona giusta.
Zona del Santuario di Namihara
Tanuki 7
Questo Tanuki è camuffato da insegna elettronica gialla, accanto a una parabola satellitare, su un edificio proprio accanto al Santuario di Namihara. Uscite dal santuario, svoltate a destra e poi salite la scala per trovare il Tanuki.
Zona del Quartiere dello shopping di Utagawa
Tanuki 8
Seguite il fiume nell’area di Utagawa a nord-est fino a quando un cancello di metallo vi impedisce di avanzare ulteriormente. Il Tanuki è camuffato come una piccola porta marrone sulla passerella di sinistra.
Tanuki 9
Questo Tanuki si trova in cima a un edificio appena a sud dello stabile in cui si svolge la missione secondaria “L’origine del male”. Il Tanuki sta assumendo la forma di un grande cartellone pubblicitario, vicino a una parabola satellitare.
Tanuki 10
Il Tanuki è travestito da distributore automatico rosso e bianco, in una piccola fessura al piano terra del centro commerciale situato appena ad ovest del “punto d’interesse” Sengokuzaka .
Zona del Santuario di Morite
Tanuki 11
Il Tanuki è camuffato da parabola satellitare su una piccola struttura a est del Santuario Morite, sopra un cartellone pubblicitario che si affaccia sull’incrocio di Shibuya.
Zona del santuario di Hitani
Tanuki 12
Questo particolare Tanuki è travestito da scatola di noodles blu, di fronte ad alcuni distributori automatici e una panchina vicino a una stradina laterale. L’area è appena a nord dell’indicatore della missione laterale “Una situazione disperata”.
Tanuki 13
Andate all’estremità occidentale dell’autostrada principale che attraversa l’area del Santuario di Hitani, sopra il fiume. Al confine occidentale dove inizia il sottopassaggio, guardate in alto per vedere questo Tanuki travestito da Daruma rosso. È racchiuso all’interno di una piccola recinzione metallica.
Zona del Santuario di Chishima
Tanuki 14
Questo Tanuki è travestito da cabina telefonica sopra una cabina telefonica reale, a nord dell’area del Santuario di Chisima. Andate all’icona del telefono pubblico più vicino alla foresta e guardate sopra di essa per individuare il Tanuki.
Zona del santuario di Tatsui
Tanuki 15
Andate appena a sud-ovest della bancarella Nekomata, verso il confine dell’area del Santuario di Tatsui. Il Tanuki è travestito da due Daruma rossi accatastati uno sopra l’altro, sotto il lato sud di una grande autostrada che attraversa la zona, al termine di una lunga fila di bici e non lontano dal pilastro che sorregge l’autostrada.
Zona del Santuario di Onten
Tanuki 16
Questo Tanuki è travestito da una scatola di cartone beige su una panchina, a sinistra di una cabina telefonica. L’area si trova a nord del Santuario di Onten, proprio dietro un minimarket.
Zona del santuario di Shimokusa
Tanuki 17
Si trova in un cimitero a sud del Karakasa-kozo nell’area del Santuario di Shimokusa. Il Tanuki è travestito da lapide; il cimitero corretto ha una recinzione metallica intorno alla sua area meridionale e molte biciclette accanto al suo lato sud.
Zona del Santuario di Kamio
Tanuki 18
Questo Tanuki è travestito da due Daruma rossi impilati l’uno sull’altro, accanto a un edificio che sembra un santuario. È proprio dall’altra parte della strada rispetto alla bancarella Nekomata.
Zona del santuario di Toyoi
Tanuki 19
Questo Tanuki è travestito da distributore automatico in un piccolo parcheggio a ovest di due Tengu, vicino alla nebbia occidentale. A differenza dei veri distributori automatici, questo Tanuki sporge ad angolo.
Zona del Santuario di Kuo
Tanuki 20
Questo Tanuki è travestito da panda a dondolo nel “punto d’interesse” Parco di Shibuya, situato appena a nord del Santuario di Kuo.
Tanuki 21
Il Tanuki è mascherato da segnale elettrico all’angolo nord-est di un alto edificio, appena a sud dell’autostrada principale. C’è un punto di presa Tengu che potete usare per arrivare a un altro stabile per raggiungere questa posizione, oppure potete usare le scale antincendio.
Zona del Santuario sul tetto dell’edificio Saihama
Tanuki 22
Questo particolare Tanuki si trova all’estremo nord dell’area di Saihama, travestito da statua di Tanuki che guarda dietro l’angolo di un vicolo. Andate scendete dall’edificio in direzione nord e cercatelo tra gli spazzi vuoti fra le case.
Zona del Santuario di Yashin
Tanuki 23
Il Tanuki è travestito da un ritaglio di cartone all’ingresso centrale del grande cantiere, sul lato ovest. È accanto ad alcune ruspe blu e alcuni coni stradali.
Zona del Santuario di Hastuike
Tanuki 24
Scendete dal lato orientale del Santuario Hastuike e salite le scale verso la foresta. Il Tanuki è travestito da una sedia girevole rossa in cima a questa scalinata.
Zona del Santuario di Mikubo
Tanuki 25
Dirigiti in cima al secondo edificio a sud del Santuario di Mikubo per trovare questo Tanuki travestito da statua di Tanuki, in cima a una presa d’aria bianca.
E con questo abbiamo finito. Se siete interessati ad altre guide di Ghostwire Tokyo, potrete trovarle qui di seguito:
Infine, potrete dare un’occhiata anche alla nostra recensione di Ghostwire Tokyo proprio qui.
https://www.youtube.com/watch?v=Y6CYWgcao30