Sony sta creando un nuovo controller PlayStation?

Mentre il mese di aprile inizia con nuovi giochi in arrivo sul PlayStation Plus, Sony sembra avere delle notizie interessanti da mostrare. Il PlayStation VR2 è stato annunciato alcuni mesi fa, con le specifiche e maggiori dettagli rivelati al CES 2022. Non è stata rivelata una data di rilascio, ma secondo quanto riferito da Sony punta a farla uscire entro la fine di quest’anno.

Quando si tratta dello stesso PlayStation VR2, ci sono una serie di modifiche al design per renderla un’esperienza molto più confortevole per gli utenti. Infatti è molto più leggero rispetto al suo predecessore, insieme a uno sfiato appena aggiunto che migliora il flusso d’aria generale nell’auricolare. I controller, d’altra parte, dispongono della tecnologia di rilevamento delle dita, che consentirà ai giocatori di trasmettere input senza nemmeno premere alcun pulsante.

Di recente, Zuby_Tech su Twitter ha individuato un nuovo brevetto su un controller in arrivo. Questo brevetto è per un controller con cinturino, il che significa che ci sarà una cintura in posizione per mantenere stretto il controller durante il gioco. Sfortunatamente, non si sa perché esattamente questo cinturino sia stato messo, ma ci sono alcune teorie plausibili che i fan hanno escogitato.

Una di queste suggerisce che Sony potrebbe lavorare su qualcosa di simile a Valve Index Knuckles. Questo controller fondamentalmente consente agli utenti di impugnarlo quando raccolgono oggetti nel gioco, e questo assicura un’esperienza molto più realistica. Ciò che è interessante è il fatto che il design pubblicato sul brevetto è abbastanza diverso da quello che abbiamo visto in precedenza, quindi non c’è chiarezza su esattamente a cosa serva questo controller.

Potrebbe essere che questo sia solo un prototipo del controller fornito con PlayStation VR2 e il rendering mostrato in precedenza è il design finale. Per sicurezza ci conviene aspettare eventuali annunci da fonti ufficiali perciò, restate sintonizzati per futuri aggiornamenti. Qua sotto, infine, potrete vedere il design del controller sopracitato.

Fonte: DualShockers