L’omonima serie di romanzi best-seller creata da Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, segue il personaggio principale, Percy Jackson, un giovane semidio che intraprende un’avventura per impedire ai Titani di distruggere il mondo nel 21° secolo. Riordan ha rivelato nel 2020 che la Disney avrebbe prodotto una nuova serie tv sulla saga letteraria.
Essa sarà presentata in anteprima sulla sua piattaforma di streaming, Disney+, e che la prima stagione avrebbe coperto “Il Ladro di Fulmini“. L’autore ha anche spiegato che sarebbe stato coinvolto nello sviluppo dello show, condividendo gli aggiornamenti lungo la strada sul suo sito web personale, confermando più recentemente che la produzione dell’adattamento sarebbe iniziata a giugno a Vancouver, in Canada.
Sebbene i romanzi immensamente popolari di Riordan siano stati adattati per lo schermo in precedenza, hanno deluso alcuni fan con la loro trasposizione dal materiale originale. Anche lo stesso Riordan è stato vocalmente sconvolto dagli adattamenti dei film. Riordan ha assicurato ai fan che, a differenza dei film precedenti, sarebbe stato coinvolto nella serie in ogni fase del processo.
Ora, Riordan ha condiviso alcuni nuovi aggiornamenti sul suo sito web, questa volta scrivendo che lo show è vicina ad avere i suoi tre protagonisti principali e il numero di episodi che avrà la prima stagione. Rimanendo sulla prima news, lo scrittore spiega che non può rivelare nulla relativo al casting fino a quando tutti gli accordi necessari non saranno chiusi.
Continua dicendo che hanno iniziato a cercare di scegliere altri personaggi, ma che sono nelle prime fasi di quel processo. Per quel che riguarda la longevità, Riordan ha rivelato che ci saranno otto episodi nella prima stagione di Percy Jackson and the Olympians.
Discutendo le sceneggiature della serie, il creatore ha condiviso che i primi quattro episodi sono quasi completi e che lui e il resto del team stanno ancora lavorando sui mancanti. Poiché la serie è ancora all’inizio della sua produzione, non sono stati resi disponibili molti dettagli. Tuttavia, Riordan ha espresso la sua speranza che lo spettacolo si estenderà per 5 stagioni.
Sebbene ogni aggiornamento di Riordan sia un passo più vicino alla premiere della serie, c’è ancora molto lavoro da fare fino all’arrivo di Percy Jackson su Disney+. Non solo i restanti quattro episodi devono essere scritti, ma anche il casting, la scenografia e i costumi devono essere completati prima che le riprese possano iniziare. Non ci resta quindi che attendere futuri update, perciò restate sintonizzati per ulteriori news.
Fonte: Screen Rant