Batgirl: J.K. Simmons parla del suo ruolo

Batgirl di HBO Max è uno dei nuovi progetti in arrivo per la piattaforma di streaming che ospita molti adattamenti dei fumetti DC. Batgirl seguirà la storia della nota eroina nel suo primo film solista. Per quanto riguarda Batgirl e qualsiasi altro personaggio, il lungometraggio mostrerà anche il padre di Barbara, il commissario James Gordon.

Questo Gordon sarà interpretato da J.K. Simmons, che in precedenza lo aveva impersonato in Justice League. Il commissario Gordon avrà un ruolo più importante e diverso rispetto alla sua apparizione in Justice League. Simmons ha continuato spiegando perché c’è una differenza, dicendo:

Il piccolo ruolo che il commissario Gordon ha svolto in Justice League era molto professionale e molto, ‘Vediamo se riusciamo a evitare la fine del mondo!

L’attore ha poi parlato del motivo per cui Batgirl gli ha fatto desiderare di tornare in un ruolo del genere:

Ciò che mi ha affascinato di questo film è stato il punto di vista di Jim Gordon, è davvero più una storia su di lui come persona e come padre e non solo sul tipo che sta accendendo il Bat-Segnale e cerca di mantenere i cittadini di Gotham sicuro. Anche se ovviamente è anche una parte della storia… è stata un’occasione per approfondire un aspetto diverso del personaggio

Gordon è spesso sottosviluppato e di solito funge da personaggio di supporto molto semplice. La star di The Batman, Jeffrey Wright, ha fatto un lavoro straordinario nel rendere Gordon molto più interessante. Si spera che il Gordon di Simmons rappresenti un argomento convincente sul motivo per cui questo personaggio è più di un semplice qualcuno che chiama Batman per fare tutto il lavoro.

Con ogni Commissario Gordon ci deve essere un Cavaliere Oscuro e in questo caso sembra che Michael Keaton interpreterà Batman. Batgirl dovrebbe essere rilasciato su HBO Max alla fine del 2022.

Fonte: Game Rant

Batgirl