Bandai Namco ha recentemente contattato il famoso autore fantasy Brandon Sanderson. L’azienda ha inviato un corposo pacco a tema Elden Ring contenente una lettera, una copia della mappa del gioco, un riquadro in legno di Melania, spada di Miquella, un mantello verde, probabilmente ispirato a quello di Melina, una spada in scala reale e un codice per il gioco.
Insieme a tutto questo lo scrittore ha trovato un’invito da parte di Bandai Namco a lavorare insieme ad un progetto non ben precisato. Sanderson ha dichiarato di aver già pensato ad un pitch da inviare proprio per un caso come questo. Non è assurdo pensare che il prossimo soulslike marchiato From Software potrebbe essere fonte di questa possibile collaborazione. Questa è una possibilità piuttosto concreta visto che Elden Ring stesso è basato su una collaborazione con George R.R. Martin, il famoso autore del ciclo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Brandon Sanderson è invece creatore del Cosmoverso e di saghe come “Le Cronache della Folgoluce“, che dovrebbe vedere la fine del suo primo ciclo di cinque romanzi nel 2024. Sanderson è stato inoltre incaricato di completare La Ruota del Tempo dopo la morte di Robert Jordan. Sembra quindi un talento con cui Bandai Namco avrebbe il piacere di lavorare e, a giudicare dalle sue reazioni, lo stesso vale per Sanderson stesso. Se volete vedere lo streaming in cui avviene l’apertura in diretta del pacco sopra citato allora cliccate qui.
Elden Ring è un titolo action RPG sviluppato alla software house giapponese FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Il gioco è disponibile per le seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, PlayStation 5 e PC. Elden Ring è stato ben ricevuto, sia dal pubblico, che dalla critica. Se siete interessati alla nostra recensione allora aprite questo link.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere