Unreal è uno dei motori grafici più comunemente usati dagli sviluppatori moderni. Epic Games ha annunciato una diretta chiamata State of Unreal in cui verranno presentate delle novità riguardo ad Unreal Engine 5. L’evento si svolgerà il 5 aprile alle 17:00 su Youtube e Twitch. La natura esatta dell’evento non è chiara ma si sa che, mentre la prima ora e mezza sarà dedicata a notizie riguardo all’engine, mentre le due ore successive riguarderanno la demo tecnica di Matrix Awakens.
Quest’ultima è stata realizzata per evidenziare le potenzialità dell’Unreal Engine 5, ed è stata rilasciata su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. La demo era anche una pubblicità all’uscita del film The Matrix Resurrection. Nella presentazione sarà possibile vedere il dietro le quinte della produzione di questo lavoro e verranno esposte le difficoltà tecniche incontrate.
Vi sono già diversi titoli che hanno confermato l’utilizzo dell’Unreal Engine 5, alcuni di questi sono: Black Myth: Wukong, ArcheAge 2, Redfall e Fortnite. Recentemente è stato dichiarato che anche la nuova e attesa saga videoludica di The Witcher utilizzerà questo motore grafico. Se siete curiosi a riguardo cliccate qui.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere