Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono i remake dei titoli di quarta generazione della famosa serie di Game Freak. Il giochi stanno ricevendo degli update che aggiungono Pokémon precedentemente non disponibili come è successo ad esempio nel caso di Arceus il mese scorso. L’aggiunta più recente è però quella di Darkrai, il pokémon Neropesto che può controllare gli incubi. Questo sarà disponibile per una finestra di tempo limitato, ovvero dal 1 aprile fino al 1 maggio di quest’anno.
Per ottenere questa misteriosa creatura gli allenatori dovranno selezionare l’opzione Dono Segreto dal menù principale del gioco e scegliere l’opzione “Tramite Internet”. Tra i vari doni disponibili vi sarà quello che permette di ottenere la Scheda Soci, essenziale per l’evento. Una volta presa dovrete recarvi a Canalipoli e raggiungere la casa a nord del Centro Pokémon. Questa non era precedentemente accessibile ma, se avete con voi la Scheda Soci e avete ottenuto l’accesso alla Sala d’Onore acquisendo il Pokédex Nazionale, allora risulterà accessibile. Lì troverete un nuovo sinistro npc che vi inviterà a dormire.
Una volta fatto tutto questo vi ritroverete nell’Isola Lunanuova dove, finalmente, troverete Darkrai, pronto per una difficile cattura. Ricordiamo che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono titoli disponibili esclusivamente per Nintendo Switch. I titoli stanno ricevendo questi nuovi eventi in seguito all’uscita di Leggende Pokémon: Arceus, un gioco che cambia molti aspetti dei titoli tradizionali del franchise. Anche quest’ultimo titolo possiede dei pokémon ottenibili come eventi, ma le condizioni per avviarli è semplicemente quella di possedere una copia di Pokémon Diamante Lucente o Perla Splendente nella propria console.
Le ultime novità per il franchise prevedono l’uscita di due nuovi titoli quest’anno. Questi sono Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto,e sembra prendano spunto da molte caratteristiche del sopracitato Leggende Pokémon: Arceus. Se siete interessati a riguardo allora cliccate qui per maggiori dettagli.
Fonte: My Nintendo News
Clicca sulla copertina per leggere