Final Fantasy XIV: novità per la patch 6.1

Final Fantasy XIV ha ricevuto diverse novità durante l’ultima trasmissione “Letter from the Producer LIVE”. Innanzitutto è stato annunciato che la patch 6.1 del gioco uscirà il 12 aprile. Quest’ultima sarà chiamata Newfound Adventure e, per l’occasione, questa ha ricevuto un trailer dedicato che potete trovare qui.

Il direttore Naoki Yoshida ha svelato anche dei nuovi dettagli su alcuni dei contenuti che saranno disponibili come: nuove missioni dello scenario principale, un nuovo raid a 24 giocatori, nuove Tribe Quest, nuove aree residenziali, un nuovo trial chiamato “The Minstrel’s Ballad” , una nuova funzione in beta chiamata Adventurer Plate, aggiornamenti al pvp e molto altro.

Square Enix ha anche annunciato che dell’equipaggiamento PvP ispirato alla trasmissione televisiva giapponese di successo “GARO” ritornerà con la patch 6.1. Questo permetterà di ottenere delle cavalcature e dell’equipaggiamento speciale ispirato allo show e creato dal character designer Keita Amemiya.

Final Fantasy XIV

Infine la patch 6.1 porterà: un nuovo Ultimate Duty: Dragonsong’s Reprise, un nuovo dungeon, un nuovo Unending Codex e un trial Unreal. Oltre a notizie riguardanti l’aggiornamento ci sono altre novità che riguardano il mondo di Final Fantasy XVI. La prima è che la band ufficiale di FFXIV, The Primals, farà uscire un nuovo album il 25 maggio 2022. Questo si intitolerà “Beyond the Shadow“. La seconda è che l’ultimo artbook per il gioco, nominato Final Fantasy XIV – The Art of Resurrection -Among the Stars-, è in arrivo.

Questo artbook creato durante lo sviluppo di Endwalker include delle illustrazioni dei nuovi mestieri, il Sage e il Reaper, nuovi luoghi, inclusi Old Sharlayan e Radz-at-Han, dungeon, trial, equipaggiamento e altro ancora. Ricordiamo che Final Fantsy XVI è disponibile nelle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 3 e PC.

Final Fantasy XIV è uno dei giochi più popolari di Square Enix. Questo ha avuto un successo così importante da arrivare alla situazione paradossale di non poter più distribuire copie. Se volete saperne di più cliccate qui.