Hyper Light Breaker è stato annunciato tramite un recente trailer, che mostra un cambio di direzione piuttosto importante rispetto al predecessore. Il nuovo titolo di Heart Machine presenta infatti un ambiente tridimensionale e sarà un action adventure con elementi rogue-lite e delle funzionalità cooperative. Per quanto la grafica abbia subito un evidente cambiamento, la direzione artistica che caratterizza gli scenari di Hyper Light è sempre riconoscibile nel prodotto.
Il trailer viene introdotto tramite una sequenza animata che dà spettacolo con una dinamica scena di combattimento. Il tutto prosegue mostrando una breve sezione in-game. Questa ci dà un idea di come hanno trasposto le atmosfere particolari del primo capitolo in un ambiente con una dimensione in più. La visuale questa volta sarà alle spalle del protagonista, e il giocatore potrà esplorare liberamente le aree di  Overgrowth.
Questo nuovo capitolo è attualmente previsto esclusivamente su PC e sarà distribuito da Gearbox. Alla fine del trailer è possibile vedere l’annuncio di una versione ad accesso anticipato in arrivo nella primavera del prossimo anno. Se volete aggiungere questa novità alla vostra lista dei desideri di Steam potete cliccare qui.
Nella pagina di Steam sopracitata sono inoltre presenti numerosi screenshot in-game del titolo che mostrano elementi come: ambienti, scene di combattimento, artwork e nemici. L’originale Hyper Light Drifter è un titolo d’azione in 2D del 2016 disponibile per le seguenti piattaforme: Nintendo Switch, PlayStation 4, macOS, iOS, PC, Xbox One, Linux, Classic Mac OS e su PlayStation 5 e Xbox Series X/S grazie alla retrocompatibilità . Il titolo è stato realizzato tramite crowdfunding e presenta una visuale dall’alto, a differenza del suo successore.
L’annuncio di Hyper Light Breaker non è l’unico evento importante delle ultime ore. Apparentemente l’E3, uno degli eventi più importanti per il mondo dei videogiochi è stato annullato. Se siete curiosi a riguardo allora potete dirigervi qui.
Fonte: VG247