Abandoned è un videogioco in sviluppo presso Blue Box Game Studios e in uscita per PlayStation 5. I dettagli riguardo alla produzione sono sempre stati estremamente nebbiosi e del titolo si conosce solo l’ambientazione e il fatto che dovrebbe essere un survival horror. Ultimamente nell’account Twitter ufficiale di Blue Box sono stati eliminati molti tweets che parlavano dei progetti futuri per il titolo, e questo ha portato a speculare molti utenti su una possibile cancellazione definitiva del progetto.
Questi sono stati però smentiti da un ulteriore post della casa di sviluppo che smentisce tutti questi rumor sulla questione. Se volete vedere la risposta completa data dallo studio dirigetevi a questo link. Sfortunatamente rimane la questione irrisolta dei tweet cancellati, che gettano comunque un velo di dubbio sulla vicenda. Oltretutto il lancio del prologo giocabile del titolo e l’app di rivelazione sono stati entrambi rimandati senza una data precisa.
Lo studio a riguardo ha dichiarato che è consapevole che questi ultimi fossero previsti per il primo trimestre di quest’anno, ma che hanno sottovalutato gli impegni che comporta una roadmap, e ha deciso di rimandare Abandoned: Prologue ben consapevoli della frustrazione della community. A questo punto bisogna chiedersi se questo progetto, che è pubblicamente in lavorazione dal 2015, abbia o meno una reale sostanza.
Il gioco è sempre stato circondato da rumor, più o meno credibili, che si sono concatenati negli anni. Spesso questi hanno riguardato la possibilità che il titolo fosse in realtà un nuovo capitolo di Silent Hill sviluppato da Hideo Kojima. Questo sospetto è stato anche alimentato da alcuni post di Blue Box stessa. Ma, alla fine dei conti, l’azienda è stata costretta a chiarire la questione e negare il coinvolgimento del famoso autore giapponese.
Riguardo invece a Kojima Production, la casa di produzione videoludica ha recentemente aperto un nuovo sito. Se siete interessati guardate qui.
Fonte: GamesRadar