Realtà virtuale, l’ultima frontiera: oggigiorno la cosiddetta VR è divenuta, per piccole e grandi aziende, un terreno fertile da colonizzare a suon di visori e prodotti atti per essere fruiti attraverso questo tipo di dispositivi. Proprio per mettere in condizioni gli studenti di approcciare questo nuovo e stimolante “territorio”, Vigamus Academy e Link Campus hanno annunciato in data odierna una collaborazione speciale con Crytek, azienda fortemente promotrice dello sviluppo tecnologico e della realtà virtuale.
Questa partnership prenderà presto forma nel master “Vr Development using Cryengine”, corso specialistico tenuto dal docente Daniele Azara e che punta non solo a rendere i giovani risorse attive nel campo dello sviluppo di software per realtà virtuale, ma anche a mettere i i futuri i professionisti a contatto con il Cryengine e con i team che ne stanno facendo attualmente utilizzo.
Un corso, quindi, che unisce teoria e pratica alla scoperta di quella che, da molti, viene definito “il futuro dei videogiochi”, una realtà ben più vicina di quanto si possa pensare: il master inizierà infatti il prossimo anno, più precisamente a febbraio 2016. Maggiori informazioni su questa nuova iniziativa didattica possono essere apprese consultando il sito della Vigamus Academy e visionando la pagina del corso “Vr Development using Cryengine”.