Fallout: la serie TV di Amazon ha Ella Purnell nel cast

La serie Fallout di Amazon è al momento ancora in produzione e sta venendo portata avanti dal fratello del grande regista Christopher Nolan, Jonathan Nolan. Egli è stato anche il co-sceneggiatore e co-creatore della serie di successo della HBO Westworld: dove tutto è concesso. Lisa Joy, altra co-creatrice della medesima serie che è stata anche scrittrice e regista del recente film di fantascienza Reminiscence, è la produttrice esecutiva insieme a Jonathan Nolan. Tra i membri del cast inoltre notiamo la presenza di Ella Purnell, nota per i suoi ruoli in Yellowjackets e Arcane.

Il ruolo di Purnell non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma secondo delle fonti ci sono buone possibilità che l’attrice possa interpretare un personaggio noto come Jean, che viene descritta come  “una giovane donna con un atteggiamento positivo che potrebbe nascondere un pericoloso segreto”. Uno degli aspetti fondamentali dei giochi della saga è quello di esplorare i paesaggi apocalittici, scontrarsi con mostri mutanti, banditi e predoni mutanti, incontrare personaggi eclettici, interagire con loro, scegliere se aiutarli, lasciarli nella loro miseria o ucciderli per poi derubarli e magari mangiarli.

Ci sono poi scelte etiche molto dure da fare, che vanno oltre il banale scegliere tra bene e male. Tutto questo dà agli sceneggiatori, i quali si sono dimostrati un grande talento, una grande quantità di ottimo materiale da utilizzare. Sembra proprio che negli ultimi tempi tutti stiano cercando di sviluppare proprietà basate sui giochi, inclusa HBO con il suo attesissimo adattamento di The Last of Us, del quale trovate informazioni in questo articolo. Catturando un franchise iconico, libero e completamente da esplorare come Fallout, Amazon Studios potrebbe trovarsi in cima a questa tendenza. 

Ora dobbiamo solo sperare che questo, insieme al film di Uncharted uscito quest’anno che ha anche avuto un buon successo, sia l’inizio di un qualcosa di più grande, in cui finalmente il medium dei videogiochi e quello della TV possano finalmente collaborare dopo anni di costanti fiaschi e prodotti di scarsa qualità. 

Fonte: GameRant

Fallout

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile