New World è un mmorpg sviluppato da Amazon Games Orange County e pubblicato da Amazon Games. Il titolo è stato pubblicato il 28 settembre 2021 dopo esser stato rimandato più volte, e ha ottenuto un numero molto alto di giocatori a comporre la sua fanbase, sopratutto poco dopo la sua uscita. Sfortunatamente il numero di quest’ultimi si è ridotto notevolmente e, per cercare di recuperare terreno, Amazon Game Studios ha annunciato una roadmap che indica oggi come la prima tappa di un lungo percorso.
La patch promette una grande quantità di contenuti tra cui possiamo trovare: un cambiamento sullo spazio di deposito, Spedizioni, Invasioni e la rimozione delle collisioni tra giocatori nel mondo aperto. Ma vi sono anche novità più corpose come:
- Una nuova arma chiamata il  “Blunderbuss” che viene potenziata sia dalle caratteristiche di forza che di intelligenza e funziona bene a corta e media distanza.
- Una nuova Quest Leggendaria legata a quest’ultima. Questa potrà essere sbloccata raggiungendo il livello 60 con l’arma.
- Una nuova missione che conclude la storia principale che si chiama “Il cuore della tempesta” e permetterà ai giocatori di scontrarsi contro Isabella in un’altra dimensione. La nuova storia della missione sarà assegnata da Yseult Meredith presso il Mountain Home Outpost nelle Shattered Mountain e sarà necessario essere al livello 60 e usare un equipaggiamento tra il 550 e il 570.
- Due dipinti collezionabili per ogni territorio del gioco.
- Nuovi nemici che offriranno ricompense rare.
La roadmap su base stagionale indica che in estate arriverà una nuova missione chiamata “Spedizione Cirripedi”, mentre in autunno verrà aggiunto un nuovo territorio, oltre che ad una spedizione. Se le cose andranno bene, queste novità riporteranno la fanbase ad essere attiva quanto un tempo. Dopotutto questo è uno dei generi che più riesce ad attirare il pubblico, fino ad arrivare a situazioni paradossali come quella di Final Fantasy XIV. Se volete saperne di più cliccate qui.
Fonte: Game Rant