Fortnite ha iniziato la sua nuova stagione introducendo una modalità molto particolare. Questa è chiamata “Zero Costruzioni” e, come è possibile capire dal nome, proibisce la possibilità di costruire ai giocatori. Una scelta molto interessante, poiché questa è una delle funzioni che più caratterizzano il titolo di Epic Games.
Evidentemente la modalità ha avuto un successo maggiore del previsto, poiché da “evento” a tempo limitato si è trasformata in un’opzione permanente. A livello pratico il titolo diventa un regolare sparatutto in terza persona in cui la nuova forma di difesa che i giocatori hanno la possibilità di utilizzare è uno scudo supplementare ricaricabile. Questo è un’altro elemento visto per la prima volta in questa modalità a tempo limitato della Stagione 2.
In una comunicazione fatta sul sito ufficiale di Fortnite è stato scritto che Zero Costruzioni sarà disponibile nelle playlist Singolo, Coppie, Terzetti e Squadre della pagina Scopri. Sembra insomma che questo modo di giocare, in cui, al posto di costruire, bisogna usare gli elevatori per salire sui dirigibili o sfruttare le protezioni ambientali, sia quello preferito dalla fanbase. Questa può essere anche un occasione per chi ha già provato il titolo o per chi non è più interessato di dargli una seconda possibilità.
Fortnite è un videogioco sparatutto in terza persona del 2017, sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Epic Games per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, iOS, Android, PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Il titolo presenta tre modalità di gioco: Salva il mondo, la Modalità creativa, Battaglia reale e, da adesso in poi, Zero Costruzioni. Essendo un free-to-play i giocatori possono accedere al gioco gratuitamente.
Se siete interessati a vedere il trailer introduttivo di questa stagione allora cliccate qui. Molti personaggi a tema Marvel e non sono mostrati in quest’ultimo, oltre che ad un anticipo della modalità sopra citata.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere