The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 è stato rimandato

Uno dei giochi più acclamati dalla critica e dal pubblico in tempi recenti è di certo The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il capitolo open world della longeva saga marchiata Nintendo. Il gioco è stato di un tale successo che non sorprende che molti fan di stiano attendendo con entusiasmo il suo sequel.

Originariamente annunciato all’E3 2019, doveva uscire ad un certo punto quest’anno, ma sfortunatamente sembra che i piani siano cambiati. Il produttore della serie The Legend of Zelda, Eiji Aonuma ha annunciato oggi che la data di uscita del sequel di Breath of the Wild è stata posticipata alla primavera del 2023.  

Aonuma si è scusato con i fan per il ritardo, ma per farsi perdonare e non lasciare l’amaro in bocca a tutti quei fan che attendevano con ansia la possibilità di tornare nel fantastico mondo di The Legend of Zelda, ha mostrato un gameplay del sequel. Non è chiaro quando esattamente lo sviluppatore rivelerà di più su The Legend of Zelda Breath of the Wild 2.

Tuttavia, se la software house giapponese prevede di essere presente al prossimo evento del E3, che si terra tra l’11 e il 14 giugno 2022, si potrebbe pensare che il gioco sarebbe una presenza sicura. Dopotutto, la serie ha storicamente avuto una presenza importante all’E3, quindi avrebbe senso per Nintendo pubblicizzare i fan con un nuovo trailer o gameplay allo show, soprattutto perché ha già attenuato il colpo sul ritardo della data di uscita. 

Non ci resta quindi che attendere future notizie, perciò restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti. Se siete interessati ad altre news sul mondo di The Legend of Zelda, cliccate qui.

Fonte: VG247

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile