One Piece Odyssey è stato annunciato con un trailer

One Piece è di certo uno dei manga più popolari e longevi di sempre. Nato dalla mente di Eiichirō Oda nel 1997 attualmente ha raggiunto la bellezza di 1044 capitoli, con la sua trasposizione anime giunta a 1014 episodi. A sua volta la serie ha ottenuto molti adattamenti videoludici, di cui l’ultimo esempio è One Piece: Pirate Warrior 4. Almeno, fino ad oggi. Infatti ora sembra pronto ad assumere una nuova forma nella sua branca videoludica e porta il nome di One Piece Odyssey.

Bandai Namco Europe ha infatti annunciato oggi il suo nuovo gioco di One Piece tramite un inedito trailer. Esso rappresenta una novità nella saga in quanto sarà RPG, ambientato nell’universo di One Piece, con una storia originale e nuovi personaggi sviluppati sotto la guida di Oda in persona.

Svelato durante uno speciale livestream, il titolo arriva durante i festeggiamenti per il 25° anniversario del manga e assicura un nuovo capitolo con solide radici nel canone. Il gioco ha tutto l’umorismo e la chimica dell’anime grazie al coinvolgimento di Oda e al cast originale giapponese per il doppiaggio.

Katsuaki Tsuzuki, Producer di Bandai Namco Entertainment, ha commentato l’annuncio in questa maniera:

Siamo felici di unirci alle celebrazioni per il 25° anniversario di One Piece con l’uscita di One Piece Odyssey. Abbiamo unito le forze con ILCA Inc. e stiamo lavorando duramente in piena collaborazione con Eiichiro Oda per creare una straordinaria avventura ambientata nel mondo di One Piece, in un titolo che speriamo sia in grado di superare le aspettative dei giocatori

La sinossi narrativa è la seguente: durante il loro viaggio, la ciurma di Cappello di Paglia guidata da Monkey D. Luffy è inghiottita in un’enorme tempesta e finisce su una lussureggiante isola misteriosa, ognuno separato dagli altri e con la Thousand Sunny completamente distrutta. L’equipaggio si mette quindi in viaggio attraverso un avventuroso percorso pieno di meraviglie della natura, potenti nemici e strani incontri con gli abitanti dell’isola. I giocatori dovranno lavorare con Luffy e i membri della ciurma per poter salpare nuovamente!

Purtroppo non è stata rivelata alcuna data ufficiale di lancio ma è previsto che One Piece Odyssey arrivi quest’anno per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Per altre informazioni, potrete visitare il sito ufficiale del gioco. Qui sotto, infine, potrete godervi il trailer annuncio di One Piece Odyssey. Buona visione!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile