Vampire Survivors è un roguelike, shoot ‘em up, rpg sviluppato da Luca Galante e uscito per la prima volta in accesso anticipato il 17 dicembre 2021. Il titolo è stato espanso grazie alla recente patch 0.3.2 che aggiorna il gioco con tre nuove armi, un nuovo potenziamento, una nuova traccia musicale e un nuovo sarcofago situato nella Mad Forest.
Un’altra novità per il videogioco è la realizzazione di una sua roadmap dedicata. Questo è possibile grazie al suo inaspettato successo che l’autore ha definito come una sorpresa per lui. Gli aggiornamenti futuri prevedono nove nuovi personaggi, cinque livelli aggiuntivi, sedici nuove armi e altri power up. Insieme a questo, nuovi trofei stanno arrivando cosi’ come nuove reliquie, come la Mappa del Tesoro, e dei tarocchi di cui però si conosce ancora poco a riguardo. Questi ultimi introdurranno un nuovo sistema di gioco chiamato Arcanas. La roadmap fa capire che tutte queste novità arriveranno ad aprile.
Il successo del gioco lo ha ormai portato a raddoppiare il numero di personaggi giocabili e ad aggiungere una grossa quantità di contenuti. Un ottimo successo per un nostro connazionale. La natura italiana della produzione non è certo un segreto con nomi come “Poppea Pecorina” e visto l’esistenza di un livello letteralmente chiamato “Il Molise“.
L’obbiettivo per quando il titolo sarà arrivato alla versione 1.0 sarà quello di avere ben 24 personaggi giocabili, dieci livelli di cui cinque principali e cinque bonus, 48 armi, 20 potenziamenti e cinque reliquie. Si sta anche lavorando ad un passaggio verso un motore grafico che permetterà la realizzazione di port per altre piattaforme.
Se siete interessati ad altri progetti indipendenti allora Bloodborne DSX, il demake del famoso titolo From Software, potrebbe dirvi qualcosa. Recentemente l’autrice ha annunciato di star portando avanti un progetto molto particolare, ovvero Bloodborne Kart. Non avete capito male e se siete interessati allora aprite il seguente link.
Fonte: PC Gamer