Star Wars Battlefront è appena uscito e già sta facendo straparlare di se, se non altro per il Season Pass il cui prezzo rasenta quello di un gioco nuovo di zecca e che offre una sospetta quantità di contenuti assenti dal disco attualmente disponibile nei negozi. Considerando che la licenza di Guerre Stellari è finita in mano alla EA non sorprende che i piani alti stiano facendo di tutto per spremere il brand fino a essiccarne le viscere, ma anche per i canoni a cui siamo abituati è sorprendente sentire parlare di sequel di un gioco che, praticamente, non ha ancora avuto modo di surriscaldare le nostro consolle… eppure il direttore finanziario della EA, Blake Jorgensen, ha rivelato alla conferenza della tecnologia globale di San Francisco che sono in cantiere molti progetti inerenti al più amato fantasy fantascientifico, alcuni dei quali inerenti proprio al futuro di Battlefront.
“Qualche anno fa abbiamo firmato un contratto con la Disney che durerà almeno una decina di anni,” ha dichiarato Jorgensen. “Il nostro obiettivo è di produrre ulteriori videogiochi di Battlefront così come altri giochi che orbiteranno attorno al tema di Star Wars, sia su smartphone che su consolle e PC. È una grande opportunità per noi.”
Al momento EA ha già impegnato Amy Hennig, direttrice di Uncharted, nella produzione di un inedito quanto sconosciuto titolo che parrebbe essere un gioco di ruolo, ma Jorgensen ha tenuto molto a specificare che la sua azienda ha in mano un sacco di lungometraggi da cui attingere per ulteriori prodotti. In conclusione, EA santifica il suo legame commerciale con la Disney e si prepara a fare uscire videogame su videogame, nel frattempo spero che nelle uscite future si degnino di aggiungere più contenuti. Magari pure una modalità campagna/storia per il giocatore offline.