Bloodborne Kart è realtà

Bloodborne Kart è nato come uno scherzo della community, sviluppatosi durante l’attesa di un porting dell’omonimo lavoro di From Software. Immagini e video sono girati on-line ma il tutto si riduceva ad un goliardico scherzo da non prendere seriamente. Eppure l’effetto generato da questo titolo ironico deve essere stato più forte del previsto poiché è stato recentemente confermato che Bloodborne Kart è un progetto reale.

Il titolo verrà sviluppato dall’autrice del demake Bloodborne PSX, Lilith Walther. Il demake citato ha già ricevuto una grossa demo gratuita. Questa dà prova dell’abilità dell’autrice nel trasformare, non solo gli ambienti e la grafica, ma anche il level design dell’opera come se fosse stata concepita e pubblicata ai tempi della PlayStation 1. Il gioco ha perfino dei trucchi che permettono di sbloccare stramberie come la modalità paintball.

Bloodborne

Mario Kart incontra quindi Bloodborne nel breve trailer d’annuncio recentemente pubblicato dal canale ufficiale dell’autrice. Potete trovare qui il teaser che mostra il cacciatore avvicinarsi a quella che sembra uno moto da corsa. Tutto questo in una chiara citazione registica ad Akira. Purtroppo non vi è una data di uscita, ma l’esistenza del progetto ha già di per sé dell’incredibile.

Bloodborne PSX ha richiesto 13 mesi di lavoro con la necessità di creare molti asset da zero, quindi è possibile che il gioco arrivi prima di quel che sembra. Lilith ha detto di voler provare ad includere la modalità multigiocatore, ma che non è una sicurezza. Anche questa volta il prodotto sarà quasi sicuramente gratuito per gli utenti

Mentre di un eventuale port o versione aggiornata di Bloodborne non si hanno molte notizie, From Software ha fatto comunque parlare di sè con l’uscita di Elden Ring. Se volete sapere alcune novità sugli aggiornamenti dell’opera creata da Hidetaka Miyazaki in collaborazione con George R. R. Martin allora cliccate qui.

Fonte: PC Gamer

 

V MENSILE
V007 Mensile