Vampire The Masquerade Swansong si mostra in un nuovo trailer al Future Game Show 2022

Con la conclusione del recente Future Game Show 2022, i giocatori avranno decisamente di che essere in hype per del tempo. Dopotutto è difficile non esserlo dopo aver visto annunci come LEGO Star Wars The Skywalker Saga, Flintlock e/o Forever Skies. Ma c’è un altro titolo che ha saputo sorprendere il pubblico: Vampire The Masquerade Swansong.

Ebbene si, l’atteso nuovo capitolo della serie Vampire: The Masquerade si è presentato di nuovo a quest’ultimo evento. Questa volta con un inedito trailer dove sono state spiegate le funzionalità che riguardano le abilità dei personaggi, come sbloccarle e in quali ambiti vengono utilizzate.

Innanzitutto, per chi non lo sapesse, Vampire The Masquerade Song è un RPG narrativo a gicatore singolo dove andremo ad utilizzare tre diversi vampiri: Galeb, un minaccioso e cinico membro di 300 anni del clan Venture, Leysha, una profeta e membro dell’enigmatico clan Malkavian, e Emem, una diva del jazz molto vivace e membro del clan Toreador.

Come in molti RPG con più personaggi utilizzabili, nell’opera in questione ognuno dei tre vampiri ha una scheda che il giocatore può personalizzare completamente a seconda delle abilità che preferisce. Si potrà essere un esperto di parole e persuasione per dominare gli altri; sviluppare le proprie competenze tecnologiche in modo da poter hackerare computer e serrature. Ma non solo, i protagonisti hanno anche i poteri da vampiro: le “Discipline”.

Ad esempio, Leysha possiederà “Obfuscate” che le permette di celare sua presenza, Emem userà “Celerity” per raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili e Galeb farà degli altri i suoi burattini usando “Domination.” Man mano che avanzate nel gioco, le loro abilità e le scelte che farete daranno forma alla storia. Come potrete immaginare, ogni azione ha una conseguenza, anche per degli immortali come i protagonisti.

Vi ricordiamo che Vampire The Masquerade Swansong uscirà il 19 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One, Nintendo Switch e PC (dove potrete aggiungerlo alla vostra lista desideri su Epic Games Store). Qui sotto, infine, potrete vedere il trailer dedicato allo skill system del titolo. Buona visione!