L’epopea biografica di Christopher Nolan sulla seconda guerra mondiale, Oppenheimer, continua a crescere. Non solo per l’attenzione che sta attirando sempre più pubblico a interessarsene, ma anche dal punto di vista della produzione e delle notizie che la riguardano. Ed oggi ne è stata rivelata una nuova.
Infatti, ci è stato reso noto che è stato aggiunto un altro prestigioso membro al cast: Tony Goldwyn. La star di King Richard è l’ultima celebrità nota a unirsi al prossimo film di Nolan. L’Hollywood Reporter ha dato la notizia inerente alla new entry nel cast che inoltre include Cillian Murphy, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Kenneth Branagh, Matt Damon, Emily Blunt, Benny Safdie, Josh Peck e molti altri.
Purtroppo il ruolo di Goldwyn rimane sconosciuto in questo momento, inoltre THR ha precedentemente affermato durante un rapporto sul casting di Alex Wolff che gli attori che vengono scelti di solito non sanno quale ruolo stanno per fare, non importa quanto piccolo sia, fino a quando il loro accordo non sarà concluso.
Per quanto riguarda il film, i fan di Nolan non dovrebbero essere sorpresi dal suo interesse per Oppenheimer. Una delle sue recenti uscite è stata Dunkirk, un’altra storia della Seconda Guerra Mondiale, e la sua opera più recente, Tenet, conteneva molti riferimenti tematici allo scienziato.
Nolan è affascinato dalle evoluzioni tecnologiche, sia nel bene che nel male che causano, e l’ascesa e la caduta del dottor Oppenheimer saranno una tela perfetta per questo. Sebbene Oppenheimer sia ancora un grande progetto con un budget di 100 milioni di dollari, è ancora un film notevolmente più piccolo di Tenet.
Questa sembra essere una mossa di carriera per Nolan, poiché Tenet rimane la sua unica delusione commerciale. Non è stata necessariamente colpa sua, ma con la sua storia incredibilmente complicata rimane divisivo tra critici e fan, con la sua attuale reputazione di essere più un cult che un successo in buona fede.
Dato che Oppenheimer riporta Nolan nel territorio biografico amico degli Oscar, questa sarà una grande opportunità per riaffermarsi come uno dei migliori registi attuali. Nell’attesa di ulteriori novità sul film, vi ricordiamo che Oppenheimer uscirà nelle sale il 21 luglio 2023.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere