Tiny Tina’s Wonderlands: funzionalità e poteri delle classi

L’uscita di Tiny Tina’s Wonderlands, nuovo titolo di Gearbox Software, è oramai alle porte. Con il suo lancio saremo investiti da un gioco che mischia lo stile della saga di Borderlands in un’ambientazione fantasy stile Dungeons and Dragons. All’interno di esso sarà possibile provare ben 6 nuove e divertenti classi da utilizzare: Clawbringer, Stabbomancer, Spellshot, Graveborn, Spore Warden e Brr-Zerker. 

Il giocatore potrà impersonare uno di questi sei avventurieri durante la mirabolante avventura nel mondo di Tiny Tina’s Wonderlands. Ognuno di essi ha le sue peculiarità e abilità uniche, alcuni si focalizzeranno sull’assorbire più colpi mentre altri sul fare più danno possibile. Ogni eroe ha il suo modo di splendere e di essere utile, sia in solitaria che in una ipotetica squadra, dunque scegliete senza problemi chi preferite. Andiamo a vedere le classi più da vicino: 

Clawbringer: avente una viverna sputafuoco come compagno, egli è specializzato in danni in mischia ed elementali. È una buona classe se vi piace essere nel mezzo dello schieramento invece che in prima linea o nelle retrovie.  

La viverna attacca i nemici con il suo soffio di fuoco, il che è estremamente utile per affrontare molti avversari. La prima abilità d’azione del Clawbringer è Cleansing Flames. Quest’ultima permette di sbattere l’enorme martello nel terreno, ciò infligge danni da mischia ad area e crea una nova che provoca danni da fuoco ai nemici vicini. L’altra abilità è Storm Dragon’s Judgement, che consente di lanciare il martello e causare danni da fulmine.

Stabbomancer: questa classe si focalizza sui colpi critici. Il suo talento, che prende il nome di Dirty Fighting, aumenta la percentuale di critico. Possiede anche l’abilità Ghost Blade, che permette di roteare suddetta spada sul posto e infliggere danni ad area. È possibile anche teletrasportare la Ghost Blade in una posizione specifica. 

 From the Shadows vi permetterà di diventare invisibili. Tutti i vostri colpi saranno critici, anche se avranno danni leggermente ridotti. Lo Stabbomancer è buono per i giocatori a cui piace uno stile di gioco rapido e veloce, che permetta di infliggere ferite ingenti ai boss e di ritirarsi rapidamente. 

Spellshot: il mago del gioco, il suo talento si chiama Spellweaving. Quest’ultimo aumenta il danno da incantesimo quando si lanciano magie o si ricarica . Egli possiede inoltre l’incantesimo Polymorph, che trasforma l’avversario in un innocuo Skeep per alcuni secondi. L’abilità Ambi-hestrous consente di equipaggiare un secondo incantesimo. Questa classe, in base al tipo di incantesimi equipaggiati, è ottima per la prima linea o gli schieramenti mezzani.

Graveborn: possiede un piccolo Demi-Lich che lo aiuta in battaglia, infliggendo danni da magia oscura. La prima abilità da Graveborn è Dire Sacrifice, che permette di sacrificare un po’ di salute per infliggere danni da magia oscura e applicare un effetto di stato a tutti i nemici vicini.  Reaper of Bones, l’altra abilità disponibile, ripristina completamente la salute, consente di ottenere Leech Efficiency e infligge danni bonus da magia oscura.

Di contro continuerete a prendere danni mentre l’abilità è attiva, tuttavia in caso di sconfitta non morirete ma diverrete invulnerabili, cosa che vi consentirà di andare alla ricerca di oggetti curativi. Il Graveborn è una classe ad alto rischio e alta ricompensa, è necessario bilanciare il proprio inventario e gli incantesimi per assicurarsi di rigenerare la salute quando possibile. 

Spore Warden: Questo eroe è accompagnato da fungo che infligge danni da veleno ai nemici. Barrage è una delle abilità peculiari della classe, consente di evocare un arco etereo e scoccare sette frecce che infliggono danni da abilità all’impatto prima di rimbalzare due volte tra i nemici vicini.

l’abilità Blizzard crea tre cicloni di gelo che cercano e danneggiano i nemici con danni da abilità del gelo. Questa classe va bene per gli stili di gioco da media e lunga distanza.

Brr-Zerker: La classe ideale per quelli che vogliono essere al centro dell’azione. Il talento di classe, Rage of the Ancients, fa infuriare il Fatemaker e aggiunge danni da gelo bonus a tutti gli attacchi. Dreadwind fa girare selvaggiamente il Brr-Zerker, che colpisce tutto ciò che gli è vicino con la propria arma da mischia. Feral Surge fa spiccare un salto in avanti verso un bersaglio e infligge danni da abilità del gelo a tutti i nemici vicini

Recentemente Frogwares ha annunciato il rilascio dell’ultimo DLC di Sherlock Holmes Chapter One.

Fonte: PCgamer

Tiny Tina's Wonderlands