Hack and slash: i migliori titoli in arrivo

L’hack and slash è un genere che nonostante gli anni continua a riscuotere grande successo tra gli appassionati, per questo motivo i fan saranno molto felici di sapere che sono in arrivo ben 20 nuovi titoli.

Warhammer 40,000 Darktide: si ritorna nel futuro oscuro e senza speranza in cui solo una cosa è vera; la guerra. In game i giocatori vestiranno i panni dei soldati dell’Inquisizione, i quali dovranno assumersi l’incarico di sconfiggere ondate su ondate di cultisti prima che questi distruggano il pianeta di Atoma Prime. Il gameplay ruota principalmente attorno alla sconfitta dei nemici usando armi a lungo raggio, anche se sarà possibile avvicinarsi agli avversari per usare le armi da mischia. Uscirà per tutte le principali piattaforme nel 2022.

Hack And Slash

Black Myth Wukong: gioco in cui interpreteremo un soldato che combatte le forze del male in un ambientazione fantasy mista con la mitologia cinese. lo stile di gioco è molto movimentato ed acrobatico, con combattimenti veloci e precisi. Uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC.

Fantasy ReLink: gioco ambientato nello sfondo high fantasy di Zegagrande Skydom. saranno presenti missioni che porteranno i giocatori in valli, dungeon e castelli in cui dovranno combattere svariate tipologie di nemici. Sarà presente un sistema di party, set di equipaggiamento il cui livello andrà progressivamente ad aumentare e boss da triturare. Uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5 in un prossimo futuro.

Faith of Danschant Hereafter: prendendo i panni di Xing Yuan dovremmo combattere orde di bestie orribili per salvare la sua piccola figlia. Per combattere il giocatore utilizzerà vari stili di combattimento, ci sono anche sezioni di parkour. Uscirà su PC e console in un prossimo futuro.

Soulstice: il gioco è ambientato in un mondo dark fantasy in cui si interpreta contemporaneamente il ruolo di due guerrieri, legati da una catena dell’anima, che dovranno salvare l’umanità. Soulstice offre un combattimento veloce e ricco di combo e di sfide sfide sempre più difficili. Uscirà per PC e tutte le principali console quest’anno.

Diablo 4: non servono presentazioni per la saga di Blizzard Entertainment. Questo capitolo punta a un gameplay molto più radicato, cosa che avrà enormi ramificazioni per il gioco. Al momento non ha una data di uscita, ma non uscirà prima del 2023.

Trek to Yomi: segue la storia di Hiroki, che intraprende un lungo viaggio per salvare il suo villaggio da numerose minacce. il gioco ha una grafica 2D in bianco e nero che ricorda i film giapponesi di Kurosawa, il sistema di combattimento porterà scontri ravvicinati fluidi e veloci. Uscirà quest’anno per tutte le principali piattaforme console e PC.

Thymesia: hack and slash ambientato nel 17° secolo, interpreterete un medico della peste senza ricordi. I giocatori esploreranno un regno infestato dal morbo, troveranno molti segreti nascosti e uccideranno mostri. Il sistema di combattimento ha un sistema di parate e blocchi che premia un tempismo accurato e un giusto posizionamento, sarà presente anche la possibilità di trasformarsi in un corvo per attaccare i nemici e infliggergli gravi danni. Uscirà per PC e console di ultima generazione nel 2022.

Morbid Metal: ambientato in un oscuro mondo fantasy, presenta combattimenti ad alta intensità che richiederanno la massima attenzione del giocatore. Inoltre il gioco offre anche il cambio di personaggio in tempo reale, cosa che dovrebbe avere un impatto enorme sul gameplay. Morbid Metal non ha attualmente una data di uscita.

Forspoken: prenderete il controllo di Frey Holland, un’ex newyorkese che è stata trasportata in un altro mondo insieme a un misterioso braccialetto che le conferisce superpoteri. Per quanto non sia un titolo hack and slash, al suo interno sono presenti molte meccaniche collegabili al genere. Sarà presente anche una grande componente esplorativa che porterà il giocatore alla ricerca dei molti segreti e contenuti secondari che si trovano all’interno della mappa. Uscirà l’11 ottobre 2022 per PlayStation 5 e PC.

Final Fantasy 16: i giocatori combatteranno le forze del male e scopriranno i molti segreti delle terre di Valisthea. Proprio come i precedenti capitoli recenti, Final Fantasy 16 presenterà un sistema di combattimento in tempo reale che consentirà ai giocatori di eseguire attacchi con la spada e scagliare incantesimi. Ci saranno molti enormi dungeon da affrontare, boss da abbattere ed enormi quantità di tradizione in cui tuffarsi. Uscirà per PlayStation 5 nel prossimo futuro.

God of War Ragnarok: attesissimo seguito di una delle saghe più amate della storia videoludica, che vedrà l’iconico duo padre-figlio combattere i vari pericoli mentre Fimbulwinter si avvicina. Il gioco sembra basarsi sulle solide fondamenta stabilite nell’originale, il che ci ha sicuramente entusiasmato per ciò che ha in serbo. God of War Ragnarok uscirà per PlayStation 4 e PlayStation 5 nel 2022.

Loopmancer: gioco hack and slash in 2D in cui si vestiranno i panni di un detective, che dovrà avventurarsi nel mondo di gioco, caratterizzato da forti tinte cyberpunk, affrontando nemici pericolosi. Il combattimento sarà caratterizzato da animazioni fluide che si fondono perfettamente con il set di mosse acrobatiche del protagonista. Loopmancer attualmente non ha una data di rilascio.

Dynasty Warriors 9 Empires: versione alterativa di Dynasty Warriors 9, che a differenza del suo predecessore si concentra esclusivamente sull’azione, abbandonando le meccaniche open world. Al momento è disponibile su tutte le principali piattaforme console e PC.

Illusion Lands: gioco in cui i giocatori assumono il ruolo di Erwin, un potente cacciatore. Il combattimento sembra essere semplice e accattivante, con armi da mischia e cavalcature. Illusion Lands attualmente non ha una data di uscita.

Marvel’s Wolverine: il trailer, al momento, è l’unica cosa che si è vista del gioco. non è stato ancora mostrato alcun gameplay. In questo momento, tutto ciò che sappiamo è che il gioco è reale e in lavorazione. Fino alla fine dell’anno scorso il gioco era nelle fasi iniziali di sviluppo, quindi speriamo di ricevere nuove informazioni nel 2023.

Undecember: gioco di ruolo d’azione isometrico ispirato a Diablo. Ambientato in un regno high fanstasy governato da mostri e uomini, i giocatori intraprenderanno una missione per ripristinare l’equilibrio di questo mondo fatiscente. Il sistema di progressione del personaggio è fortemente ispirato ai giochi Souls, ai giocatori sarà permesso di impugnare liberamente qualsiasi arma senza vincoli di classe. Il rilascio è previsto a dicembre 2022 per PC.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin: il gioco offre frenetici combattimenti in tempo reale che richiederanno la collaborazione dei vari membri del party. La difficolta è sicuramente elevata essedo sviluppato dal Team Ninja, produttori di Nioh. Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è ora disponibile su tutte le principali piattaforme console e PC.

Hollow Knight Silksong: Attesissimo seguito di uno dei giochi indie più amati della storia che vede i giocatori prendere il controllo di Hornet mentre si avventura attraverso il regno di Pharloom. il gioco offre un’esplorazione allettante con nuovi poteri e un’azione da batticuore accompagnati da un eccellente assortimento di combattimenti contro i boss. Hollow Knight Silksong è da lungo tempo atteso per Switch e PC, il Team Cherry infatti non ha ancora fornito una data d’uscita.

Blind Fate Edo no Yami: hack and slash in 2D che mischia una distopia futuristica con il periodo Edo giapponese e che metterà i giocatori nei panni di un protagonista cieco. Dovrete usare il vostro istinto e la vostra katana per superare tutti gli ostacoli che si pareranno sulla vostra scia. Il combattimento sembra veloce e fluido, e ci sono anche sezioni di parkour per scuotere il loop di gioco principale. Blind Fate Edo no Yami uscirà per PC nel primo trimestre del 2022.

Avete già saputo che CD Projekt RED ha annunciato l’inizio di una nuova saga di The Witcher?

Fonte: GamingBolt

V MENSILE
V006 Mensile