Da quando il primo gioco è uscito nel 2015, molti fan hanno resistito per il sequel e, dato che Dying Light 2 Stay Human è uscito di recente, i giocatori hanno avuto risposta alle loro preghiere. Una volta giunto nelle case del pubblico è stato accolto abbastanza positivamente anche dalla critica. Tanto da scalare in breve tempo le classifiche del Regno Unito.
Detto questo, ci sono fan che si sono divertiti molto con l’ultimo capitolo e come tali sperano in un’eventuale espansione. Secondo un recente rapporto di PCGamesN, Tymon Smektała (Lead Designer del titolo), ha affermato che il prossimo DLC porterà i giocatori in nuovi ambienti, che hanno le loro “sfide”.
Hanno anche affermato che il team è interessato a sorprendere le persone e a creare “un’anticipazione emotiva”. Non si sa molto in cosa consisterà il nuovo contenuto, ma le parole di Smektała sembrano suggerire che i fan dovrebbero essere entusiasti di ciò che sta arrivando e forse “aspettarsi l’inaspettato”.
Ci sono già state alcune informazioni trapelate, i dettagli all’interno della fuga di notizie hanno portato molti giocatori a speculare sulle imminenti espansioni. Tuttavia, Smektała ha affermato che, nonostante ciò che la gente ha intuito, finora nessuno è riuscito a definire esattamente ciò che Techland ha in cantiere.
Quello che si sa è che la prima grande espansione del gioco arriverà a giugno, con altre versioni previste per il futuro. Dying Light 2 Stay Human ha già visto alcuni DLC dedicati alle skin, che sono stati offerti gratuitamente, ma ciò che molto probabilmente i fan vogliono sono alcuni contenuti aggiuntivi che espandono la storia del gioco base.
Il lead designer di Techland ha parlato anche del futuro di Dying Light 2 Stay Human. Con una recente patch che migliora gli elementi del gioco, rimuove i problemi e rende le ore notturne più impegnative, il piano quinquennale che lo studio ha mostra che il team è ansioso di continuare a renderlo un solido ingresso nel franchising.
Dying Light 2 Stay Human è ora disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.
Fonte: Game Rant