Il 2022 è di certo un anno ricco di uscite per quel che riguarda il mondo degli anime, siano essi a episodi o lungometraggi. Tra di essi non mancano One Piece Film: Red, Chainsaw Man, Spy x Family, Bleach e tanti altri ancora. Adesso è giunta una novità che riguarda il noto manga di Inio Asano: Dead Dead Demon’s Dededededestruction.
Per chi non lo avesse mai sentito nominare, Inio Asano è un mangaka creatore di opere come Solanin, La ragazza in riva al mare, Buonanotte Punpun e molte altre. Ebbene, GAGA Communications ha pubblicato un video per annunciare che il suddetto manga riceverà la sua trasposizione ad anime a opera di Production +h.
Si tratta di una novità non da poco, in quanto questo è il primo vero adattamento televisivo di un manga di Inio Asano. La serie ruota attorno alla strana vita quotidiana della normalissima liceale Kadode Koyama, del suo amico Ouran Nakagawa e di altri in un mondo in cui una gigantesca nave aliena è apparsa su Tokyo.
Asano ha rilasciato il manga sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan nell’aprile 2014. Sebbene sia stato interrotto spesso, è terminato il 28 febbraio e il 12° e ultimo volume del manga uscirà il 30 marzo. L’opera ha vinto il premio Best General Manga al 66° Shogakukan Manga Awards nel gennaio 2021 ed è stato premiato nella categoria manga del 25° Japan Media Arts Festival Awards di quest’anno.
In Italia è pubblicato da Planet Manga e Panini Comics. Purtroppo non è già nota la data d’uscita dell’anime, perciò restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti futuri. Qui sotto, infine, potrete vedere il video promozionale rilasciato da GAGA Communications. Buona visione!
Fonte: Anime News Network