I creatori originali della serie Silent Hill, Bokeh Game Studio, hanno condiviso la loro celebrazione per il 26° anniversario di Resident Evil, commentando in particolare come il successo di Capcom abbia originariamente ispirato parte del genere survival horror. Ma a quanto pare gli sviluppatori hanno qualcosa che “bolle in pentola”.
Infatti questo messaggio di commemorazione è arrivato anche insieme a un annuncio che indica di fare attenzione al canale YouTube di Bokeh Game Studio, dove lo sviluppatore ha in serbo una sorpresa per i fan di Resident Evil. Originariamente pubblicato sull’account Twitter di Bokeh Game Studio, lo sviluppatore di Silent Hill ha condiviso un’immagine delle copertine originali giapponesi sia per il proprio titolo che per Resident Evil.
Il canale sopracitato è stato precedentemente utilizzato per condividere domande e risposte con lo sviluppatore, nonché per rivelare titoli in arrivo come Cutterhead su cui lo studio sta attualmente lavorando. Quindi, si spera che questo video in arrivo contenga alcuni scoop sulle storie di Silent Hill e Resident Evil e sugli effetti che hanno avuto l’uno sull’altro negli ultimi 26 anni.
Questo tipo di cameratismo tra gli studi, in particolare gli studi concorrenti, è sempre uno spettacolo edificante poiché gli sviluppatori di giochi sono in grado di celebrare i reciproci successi e pietre miliari come, appunto, il 26° anniversario di Resident Evil. Non ci resta quindi che prestare attenzione come detto da Bokeh Game Studio e vedere cosa ci ha riservato lo sviluppatore per il futuro.
Fonte: Game Rant
Resident Evil celebrates today its 26th anniversary since its original release, standing as an inspiration for Keiichiro Toyama in Silent Hill's creation. We have a surprise coming soon on our YouTube Channel that I think you will enjoy.#BokehGameStudio #BGS pic.twitter.com/CHfGVjFbCK
— Bokeh Game Studio (@BokehGameStudio) March 22, 2022