Sony ha oggi annunciato di  di aver stipulato un accordo per acquisire Haven Entertainment Studios, uno studio di sviluppo con sede a Montreal formato dall’acclamata Jade Raymond, fondatrice di Ubisoft Toronto e Motive Studios. La famosa sviluppatrice ha partecipato anche allo sviluppo del successo della celebre saga di Assassin’s Creed. Potete visitare qui il loro studio.
Lo studio canadese è stato fondato nel marzo del 2021 con un investimento di SIE ed è composto da un competente team di sviluppatori con molta esperienza e titoli importanti alle spalle. Sembra che il loro primo progetto sarà un’esperienza live service costruita su un mondo sistemico e in evoluzione.
Jim Ryan, il Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha affermato che l’obbiettivo del nuovo talentuoso studio sarà quello di creare un gioco multiplayer AAA originale che, non solo avrà il dovere di mostrare i muscoli di PlayStation 5, ma amplierà ulteriormente l’offerta dell’azienda.
Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, ha detto di aver osservato la crescita di Haven nell’ultimo anno. Hulst è soddisfatto di veder entrare nella sua azienda un team di livello mondiale con le capacità creative e tecniche necessarie per realizzare un progetto così ambizioso. Sembra quindi che possiamo aspettarci grande cose da questa nuova e importante aggiunta.
Con un team di oltre 60 dipendenti, Haven Studios sarà il 18° studio ad entrare a far parte della famiglia PlayStation Studios. Le operazioni per il completamento di questa operazione continueranno nelle mani dello studio canadese in stretta collaborazione con il team dirigenziale di PlayStation Studios.
Jade Raymond ha parlato di come entrare nei PlayStation Studios offra a Haven una libertà creativa ed un supporto senza precedenti e che intende abbracciare a pieno le potenzialità che offre PlayStation 5.
PlayStation si è data da fare in quest’ultimo periodo con altri acquisti significativi come nel caso di Bungie. L’azienda è stata acquisita di recente per la cifra di 3,6 miliardi di dollari. Se volete saperne di più a riguardo cliccate qui.
Clicca sulla copertina per leggere