Tekken: annunciata nuova serie Netflix

Tekken riceverà un adattamento come produzione Netflix. La serie animata si chiamerà Tekken: Bloodline. Sfortunatamente non c’è una data di uscita precisa ed è noto solo che la pubblicazione avverrà entro quest’anno. Oltre a questo, il trailer di un minuto e mezzo recentemente pubblicato sui social, rivela che al centro della serie vi sarà Jin Kazama, personaggio introdotto in Tekken 3.

Nel trailer è possibile vedere il protagonista allenarsi e confrontarsi con il peso portato dal suo lignaggio. Da notare come la visione del trailer sia stata consigliata proprio da Katsuhiro Harada, Manager di Bandai Namco ma anche produttore e director per l’omonima serie di picchiaduro. Probabilmente questo può essere interpretato come un buon segno riguardo alla qualità del prodotto. Se volete dare un occhiata al suo post su Twitter lo potete trovare qui.

Tekken

Se Tekken: Bloodline segue la linea narrativa del lavoro originale allora dovrebbe parlare del Torneo del Pugno di Ferro. Da questo si può capire che il personaggio che allena il protagonista è sua madre. Quest’ultima fa infatti la sua apparizione come personaggio giocabile nei videogiochi. L’Ogre che aggredisce i protagonisti è invece un boss che nell’opera originale dà il via agli eventi che porteranno Jin a perdere tutto e ad unirsi al torneo.

Tekken è una famosa serie di videogiochi che può ormai essere considerata storica e uno dei titoli più importanti del genere. L’ultimo capitolo principale della serie, Tekken 7, è stato pubblicato da molti anni ed è disponibile per Playstation 4, PC ed Xbox One.

Mentre ci sono ottimi esempi di lavori come Castlevania e The Witcher, non tutti gli adattamenti Netflix hanno sempre un lieto fine a livello produttivo. Un noto esempio è la serie live-action tratta dall’opera animata Cowboy Bebop. Questa ha dovuto fermarsi dopo solamente una stagione. Se volete saperne di più a riguardo cliccate qui.

Fonte: The Verge