Overwatch 2 sta per ricevere un beta test chiuso per PC, come annunciato nella scorsa settimana da Blizzard. Tramite un tweet è stato recentemente rivelato che la data per l’evento è il 26 aprile. Sarà possibile unirsi alle registrazioni tramite un link condiviso con il post. L’obbiettivo sarà testare le nuove funzioni, contenuti e sistema di gioco prima di passare a delle prove più serie per i server in futuro, quando i giocatori saranno molti di più.
I partecipanti alla beta saranno suddivisi in base a due criteri: la regione di provenienza e le specifiche del proprio computer. Riguardo a quest’ultima condizione, è stato richiesto avere almeno una GPU Nvidia GeForce GTX 600 o AMD Radeon HD 7000 e 6 GB di RAM per raggiungere i 30 fps. Mentre se volete raggiungere i 60 fps allora è consigliato avere una CPU Core i7 o Ryzen serie 5, una scheda grafica GTX 1060 o AMD R9 380 e 8 GB di RAM. Inoltre per accedere al test sarà necessario possedere Overwatch 1.
Se sarete selezionati riceverete un invito tramite la mail associata al vostro account Battle.net. Non è stato impostato un numero massimo di inviti ma Blizzard ha comunicato che, se valuterà di aver bisogno di più giocatori, ne aggiungerà altri. In future beta anche i giocatori che usano come piattaforme principali le console verranno inclusi.
Overwatch 2 è stato annunciato al BlizzCon 2019, dove è stato rivelato che tutto il progresso fatto nel primo capitolo dai giocatori verrà trasferito in questo nuovo titolo. Il gioco avrà una nuova modalità chiamata Push, il nuovo sistema “Ping”, altro contenuto di storia e PVE, 31 eroi e molto altro. Durante la prova sarà anche possibile provare il nuovo personaggio Sojourn.
Come di certo saprete Activision e di conseguenza anche Blizzard sono state acquisite da Microsoft, se volete un approfondimento sulla questione che ha cambiato l’industria cliccate qui.
Fonte: VG247