Vampire: The Masquerade – Swansong riceve un nuovo trailer

Vampire: The Masquerade – Swansong, titolo sviluppato da Big Bad Wolf Studio e pubblicato da Nacon, ha da poco ricevuto un nuovo trailer nel quale possiamo vedere il gameplay del gioco. La storia seguirà le vicende di tre protagonisti con i quali potremo indagare su un attacco che ha scosso la popolazione dei vampiri di Boston.  Con ognuno di loro potremo compiere importanti scelte che determineranno  il destino della città.

Durante la durata del trailer possiamo anche vedere alcune meccaniche del gioco legate ad un sistema di progressione ad abilità modificabile nel menù. Molti dei valori modificabili sono legati ai dialoghi o alle capacità investigative dei protagonisti come nel caso della retorica, della deduzione o nella capacità di dominare conversazioni. Sembra quindi che questo capitolo sarà molto legato all’osservazione degli ambienti ed all’ abilità di analisi del giocatore, nonostante il trailer presenti comunque scene d’azione, che però non sembrano essere il focus.

Questo lo differenzia dal ritmo più legato all’azione dei capitoli principali della serie come Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. Di quest’ultimo però si sono avute ben poche notizie dall’ultimo trailer dello scorso anno. Paradox Interactive ha già parlato di diverse difficoltà per lo sviluppo, tanto che il gioco ha rischiato di essere cancellato. In uno dei suoi ultimi interventi il CFO di Paradox ha riferito come i lavori stessero procedendo ma che manca ancora del tempo prima di poter parlare di date per la commercializzazione.

Vampire: The Masquerade – Swansong invece una data d’uscita l’ha ricevuta, nonostante un rinvio, ed è il 19 maggio di quest’anno. Il gioco di Big Bad Wolf Studio sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Epic Store. Se  volete saperne di più su alcuni dei problemi che hanno afflitto il complesso sviluppo di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 allora potete cliccare qui.

Fonte: GamingBolt