Street Fighter 5: arriva l’aggiornamento definitivo

Street Fighter 5 si aggiorna con un update descritto come “definitivo” da Capcom. Annunciato tramite un trailer, questo aggiornamento aggiunge diverse novità tra le quali possiamo trovare: nuovi filtri, cambiamenti dedicati al bilanciamento, nuove combo, nuovi colori per i personaggi e nuove traccie musicali.

I nuovi filtri sono due: uno è dedicato al cel-shading e l’altro ha un effetto “pixel” che dà un look più classico e retrò. Purtroppo questi ultimi possono essere usati solo mentre si è offline. Un vero peccato poiché l’on-line è chiaramente il cuore pulsante del titolo.

La nuova colonna sonora riguarda invece dei remix di tracce già presenti nel gioco. Alcuni esempi sono i temi di Dan, Rose, Luke, Akira e Oro. Ricordiamo che Street Figher 5, titolo originariamente uscito nel 2016, è disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 tramite retrocompatibilità.

Sarà possibile acquistare il gioco in tre versioni: base, Arcade che contiene i primi 2 pass per i personaggi e 12 skin premium e infine la versione Champion che include tutto il contenuto uscito per il titolo di Capcom negli scorsi anni. Se volete la versione definitiva del titolo è dunque consigliato l’acquisto di quest’ultima.

Street Fighter 5

Questo aggiornamento, disponibile dal 29 Marzo per tutte le versioni del gioco, è stato creato in concomitanza del trentacinquesimo anniversario della serie, per il quale vi è stato anche l’importante annuncio tramite teaser trailer del prossimo capitolo del franchise: Street Fighter 6. Ironicamente anche l’ultimo aggiornamento “definitivo” per Street Fighter IV ha aggiunto dei filtri, un segno che probabilmente si sta per svoltare definitivamente pagina anche con il quinto capitolo.

Se volete altri aggiornamenti su un altro importante titolo Capcom, ovvero Monster Hunter Rise: Sunbreak, cliccate qui. Il gioco ha recentemente ricevuto un’ importante trailer che parla della nuova mappa, dei nuovi personaggi, delle meccaniche di gioco aggiuntive e dei tre lord, ovvero i mostri al centro della nuova enorme espansione.

Fonte: PC Gamer