In un nuovo developer diary di Starfield Will Shen, lead quest designer dell’opera, ha rivelato che nelle meccaniche è stata inclusa una versione rivisitata del vecchio mini-gioco di persuasione di Oblivion. Per chi non ha giocato il quarto capitolo della serie di The Elder Scrolls: il mini-gioco serviva ad aumentare la benevolenza degli NPC nei nostri confronti. Era composto da un diagramma circolare diviso in quattro sezioni, ognuna indicante un’azione diversa: ammira, scherza, vantati e costringi. I personaggi potevano reagire positivamente o negativamente a queste interazioni, il risultato delle suddette poteva essere previsto guardando le loro espressioni. Nel video non si è visto nulla riguardo questo nuovo sistema, tuttavia Will Shen ha fornito qualche dettaglio:
Ci siamo seduti, ed è stato divertente perché non abbiamo incominciato con ‘ispiriamoci al vecchio sistema di Oblivion’, ma ci sono alcuni richiami. Dovrete pensare ‘Che cosa rischio? Quale opzione voglio scegliere?’ Non volevamo che fosse un sistema in cui vi era una cosa assolutamente giusta da dire.
Todd Howard, game director di Starfield, ha poi aggiunto:
Sembra come se stessi avendo una conversazione in cui stai attivamente cercando di convincere qualcuno di qualcosa. Per quanto riguarda i nuovi sistemi di dialogo, penso che tra quelli che abbiamo avuto questo sia assolutamente uno dei migliori.
Vi ricordiamo che il gioco verrà pubblicato l’11 novembre per Xbox Series X|S e PC.
Recentemente Capcom ha tenuto un evento digitale in cui ha rivelato la data d’uscita di Monster Hunter Rise Sunbreak.
Fonte: IGN
Clicca sulla copertina per leggere