Obi-Wan Kenobi è l’imminente nuova serie tv dell’universo di Star Wars, ambientata tra gli eventi de “La vendetta dei Sith” e “Una nuova speranza“. Esplorerà la vita di Obi-Wan Kenobi mentre veglia e lavora per nascondere l’identità di un giovane Luke Skywalker dall’Impero e dai suoi agenti.
Il teaser trailer dell’attesissimo show ha dato al pubblico un primo assaggio dei dettagli più fini della trama. Ha rivelato il ritorno del Grande Inquisitore, apparso per la prima volta nella serie animata Star Wars Rebels. Mostrava il personaggio e coloro che erano sotto di lui a caccia dei Jedi sfuggiti all’Ordine 66.
Il trailer di Obi-Wan Kenobi ha anche confermato il coinvolgimento di Darth Vader, l’iconico villain della saga che decisamente non poteva mancare. Anche se alcuni recenti sviluppi indicano che non sarebbe stato lui inizialmente l’antagonista principale della serie. THR ha infatti rivelato che Darth Maul, il Sith che ha ucciso il maestro di Obi-Wan Kenobi, Qui-Gon Jinn, era originariamente destinato a fornire la principale fonte di malvagità della serie.
Il noto figlio di Dathomir è stato interpretato dal vivo da Ray Park e l’attore ha persino iniziato la preparazione sul set necessaria per interpretarlo ancora una volta quando il team dietro Obi-Wan Kenobi ha deciso di sostituirlo. Il cambiamento è avvenuto quando Jon Favreau e Dave Filoni, registi dello show, hanno deciso che lo spettacolo “diventasse più grande”.
La coppia era anche preoccupata che con Maul come il cattivo principale, lo spettacolo avrebbe attraversato un vecchio terreno. Le preoccupazioni hanno portato la produttrice Kathleen Kennedy a interrompere i progressi della serie per trovare il tempo per le riscritture della sceneggiatura, quando Maul è stato infine sostituito con Darth Vader.
L’inclusione di Darth Vader su Maul aumenta significativamente la posta in gioco poiché è una figura così iconica nella storia della cultura pop; anche per questo si è generalmente astenuto dall’includerlo in nuove opere, per mantenere il suo status. A differenza di Maul, che è stato incluso in tutta l’animazione e nei film recenti, Darth Vader è apparso sul grande schermo solo in un cameo in Rogue One e in alcune scene selezionate in Rebels dalla sua apparizione nella trilogia originale.
Ciò significa che c’è più spazio potenziale per esplorare il personaggio in quel determinato periodo di tempo, cosa che con Maul è stata ben fatta e conclusa. La misura in cui la presenza di Darth Vader dominerà la serie tv non è chiara, anche se al pubblico sono state promesse scene in cui il personaggio e Obi-Wan appaiono insieme.
I fan saranno ansiosi di scoprire come lo spettacolo riuscirà a riunire i due rivali mantenendo l’integrità della loro famigerata riunione verso la conclusione di “Una nuova speranza”. In definitiva, il dispiegamento di Darth Vader su Maul da parte di Obi-Wan Kenobi attirerà sicuramente un pubblico più ampio.
Vi ricordiamo che Obi-Wan Kenobi uscirà su Dinsey+ il 25 maggio; qui sotto, infine, potrete gustarvi il primo trailer pubblicato recentemente. Buona visione!
Fonte: Screen Rant