Presentata in anteprima a marzo 2021 su Amazon Prime Video, Invincible è una serie animata per adulti basata sull’omonimo fumetto di Robert Kirkman e dell’artista Cory Walker. Essa segue il diciassettenne Mark Grayson (doppiato da Steven Yeun) che, sebbene sembri un adolescente normale, deve fare i conti con il fatto che suo padre Omni-Man (doppiato da J.K. Simmons) è il supereroe più potente del pianeta.
Una volta che, di conseguenza, Mark sviluppa i suoi poteri nel giorno del suo diciassettesimo compleanno e assume il nome di Invincible, ma Mark inizierà a scoprire che l’eredità di suo padre non è così perfetta come appare a prima vista. Anche se lo show è stato rinnovato per altre due stagioni nell’aprile dello scorso anno, J.K Simmons rivela che i fan aspetteranno ancora un po’ per poterne vedere il seguito.
In un’intervista a Discussing Film, a Simmons è stato chiesto del futuro di Invincible. L’attore è riluttante a condividere spoiler, anche se dice che entrerà presto nella cabina di registrazione. Tuttavia, Simmons avverte che ci sarà del tempo tra le prime registrazioni e il completamento dell’animazione, spiegando che potrebbero volerci molti mesi.
Sempre attento agli spoiler, ma penso di poter dire che torneremo a lavorare molto presto in cabina di registrazione. Ora, il ritardo tra noi che facciamo le nostre prime registrazioni e il completamento dell’animazione è ovviamente di molti mesi e probabilmente più di un anno, suppongo. Ma sì, la produzione è al lavoro sul serio e la seconda stagione è imminente
I commenti di Simmons sono in linea con il precedente aggiornamento della seconda stagione di Invincible di Kirkman. Il creatore ha detto che, sebbene tutti abbiano lavorato sodo, il completamento della stagione 2 richiederà tempo. In termini di ciò che il pubblico può aspettarsi dalla prospettiva della storia e del personaggio, Kirkman ha anticipato l’arrivo di Angstrom Levy in passato.
Nei fumetti, Levy è un uomo con la capacità di viaggiare in realtà alternative. Sebbene si sappia poco su quando e come ottenga questi poteri, incolpa Invincible di essere stato sfigurato ed emerge come una significativa minaccia ricorrente per il personaggio. È sicuro dire, quindi, che Mark avrà molto da affrontare quando inizierà la stagione 2 di Invincible.
Lo spettacolo è stato un grande successo per Amazon Prime Video, come dimostra il suo rapido rinnovo per due stagioni. Nonostante sembri che il pubblico dovrà aspettare un po’ di tempo per i nuovi episodi, dovrebbe valerne la pena. Non ci resta quindi che attendere future notizie perciò restate sintonizati!
Fonte: Screen Rant