Era il 2001 quando nei cinema di tutto il mondo uscì Shrek, venendo acclamato positivamente sia dal pubblico che la critica. Pochi anni più tardi DreamWorks ne creò un sequel inoltrando un sacco di nuovi personaggi iconici, tra cui il noto Gatto con gli Stivali. Talmente fu apprezzato che fu fatto un film spin-off solo su di lui: Puss in Boots. E ora Puss in Boots 2 è ufficialmente realtà.
Avete sentito bene; il nuovo sequel del film spin-off si è palesato con un trailer oggi. Si chiamerà Puss in Boots 2 The Last Wish, in italiano Il Gatto con gli Stivali 2 L’ultimo Desiderio. DreamWorks Animation presenta una nuova avventura nell’universo di Shrek quando l’audace fuorilegge scopre che la sua passione per il pericolo e il disprezzo per la sicurezza hanno avuto la peggio.
Il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite, anche se ha perso il conto lungo la strada, e nel video viene mostrato ironicamente come. Recuperare quelle vite manderà il Gatto con gli Stivali nella sua più grande missione mai vista. Antonio Banderas ritorna come voce del famigerato Gatto mentre intraprende un viaggio epico per trovare la mitica “Wishing Star” e ripristinare le sue vite perdute.
Ma con una sola vita rimasta, dovrà umiliarsi e chiedere aiuto alla sua ex compagna e nemesi: Kitty Soft Paws (Salma Hayek). Nella loro ricerca, saranno aiutati, contro il loro miglior giudizio, da un cane piuttosto chiacchierone, loquace e inesorabilmente allegro, Perro (Harvey Guillén).
Insieme, il nostro trio di eroi dovrà stare un passo avanti a Riccioli d’oro (Florence Pugh) e alla famiglia criminale dei tre orsi, “Big” Jack Horner (John Mulaney) e il terrificante cacciatore di taglie, The Big Bad Wolf (Wagner Moura). Non si ha ancora una data d’uscita ufficiale per i cinema italiani, mentre per quel che riguarda quelli americani è prevista per il 23 settembre.
Detto ciò non dovrebbe essere troppo distante l’uscita per noi perciò, restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti. Infine, qui sotto potrete vedere il trailer da poco pubblicato del sequel. Buona visione!
Fonte: IGN