La notizia di un adattamento tanto atteso di una delle opere di punta di Naughty Dog, The Last of Us, è stata incredibilmente ben accolta sin da quando è stato annunciato per la prima volta all’inizio del 2020. Destinato a raccontare la stessa storia del gioco, il pubblico seguirà Joel mentre accompagna una giovane ragazza di nome Ellie attraverso un’America post-apocalittica.
A interpretare i protagonisti saranno rispettivamente Pedro Pascal (The Mandalorian, Narcos) e Bella Ramsey (Il Trono di Spade). Le riprese sono iniziate ufficialmente lo scorso luglio, con una serie di emozionanti video dal set che si sono fatti strada sui social media che hanno stuzzicato l’impressionante portata della produzione della serie.
Si dice che a ciascuno dei 10 episodi della serie sia stato concesso un budget di otto cifre per dare vita al videogioco, con le riprese della serie che dovrebbero continuare fino a questa estate. Sfortunatamente nessuna data di uscita è stata ancora confermata per la serie di The Last of Us. Ora, mentre la produzione continua, Pascal ha offerto un aggiornamento e ha parlato di come sia stata per lui l’esperienza di realizzare The Last of Us.
Attualmente promuovendo il suo ultimo progetto, The Unbearable Weight of Massive Talent, al SXSW, Pascal ha parlato con ComicBook.com e gli è stato chiesto com’era sul set di The Last of Us e se fosse circondato da “clicker e spore” durante le riprese. Pascal ha commentato quanto segue:
“Il set è ricoperto di clicker e spore ma ci stiamo divertendo moltissimo, anche se tutto quello che c’è nella serie TV è totalmente straziante”
Riconoscendo il processo di produzione piuttosto lungo della serie, Pascal ha continuato dicendo “Non so se ce la faremo” ma assicurando ai fan che “ne varrà la pena”. Fino a questo punto, lo show su The Last of Us è rimasto in gran parte avvolto nel mistero in termini di trama, con eventuali teaser ufficiali che non dovrebbero essere pubblicati fino a quando la produzione non sarà ufficialmente terminata.
È sicuramente emozionante sentire che Pascal ha avuto un’esperienza così positiva durante la produzione finora, soprattutto visti i temi “strazianti” che sono molto presenti nella storia originale. Anche se c’è ancora molta strada da fare prima che arrivi al pubblico, molti probabilmente troveranno rassicurante il fatto che tanto duro lavoro sia in corso nella creazione della serie e che è stato confermato che includerà alcuni elementi precisi.
Fonte: Screen Rant