MotoGP 2022 si mostra nel suo primo gameplay trailer su next-gen

Mentre nel mondo dello sport internazionale abbiamo visto concludersi, poco meno di un mese fa, le Olimpiadi a Beijing, attendendo quelle invernali a Cortina, nel angolo videoludico legato ad esso ci sono delle novità. In questo caso riguardano l’atteso MotoGP 2022, il nuovo capitolo dell’omonima serie ispirata al motomondiale.

Di certo l’anno del 2022 è importante e molti se lo ricorderanno come l’anno del ritiro ufficiale di Valentino Rossi dalla scena delle moto. Nonostante questo, i fan potranno comunque rivivere le avventure del leggendario numero 46 e anche di tutti gli altri grandi corridori quando MotoGP 2022 verrà lanciato.

E a tal proposito, lo sviluppatore Milestone ha pubblicato il primo gameplay trailer per next-gen. In esso vengono mostrati tutti i miglioramenti dell’edizione 2022 insieme alla modalità “schermo-condiviso” locale, per gareggiare e competere contro i propri amici e colleghi direttamente dal proprio divano.

Da quel che sappiamo di MotoGP 2022 ci attenderanno nuove animazioni dei volti, personaggi 3D e box migliorati; Ride Height Device per la gestione manuale e il meccanismo di bloccaggio RHD e il controllo della compressione delle sospensioni della moto; superfici della pista migliorate per una guidabilità superiore; sistema di sospensione potenziato per una migliore sensazione durante il passaggio sui cordoli; un comportamento del pneumatico più realistico dato dalla sua deformazione, per rendere l’esperienza ancora più vicina alla realtà.

Tutto questo sarà possibile viverlo dal 21 aprile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Steam. Se siete interessati, potrete avere ulteriori informazioni direttamente dal sito ufficiale del gioco. Qui sotto, infine, potrete gustarvi il trailer in questione. Buona visione!

V MENSILE
V007 Mensile