League of Legends: Riot acquisisce quote dello studio dietro Arcane

Riot Games, la casa di sviluppo che ha dato vita a League of Legends e a tutto l’universo narrativo a esso collegato, ha da poco fatto un grosso investimento su Fortiche. Quest’ultimo altro non è che lo studio di animazione francese che si è occupato di sviluppare Arcane, l’acclamata serie animata targata Netflix. La collaborazione tra le due aziende ha radici profonde, addirittura quasi decennali. Il primo lavoro di Fortiche per Riot Games è stato proprio il video musicale celebrante il lancio di Jinx.

Visto da milioni di utenti, esso è stato solo l’inizio di un lungo sodalizio che ha contribuito molto alla popolarità del MOBA.  Riot Games ha detto che la quantità di quote acquisita è significativa, ma non abbastanza da controllare lo studio. L’obiettivo è quello di assicurarsi una lunga e fruttuosa collaborazione.

Fortiche è stato un partner integrale per molto tempo, ma questo accordo assicura che lavoreremo assieme per decadi a venire. Manteniamo l’asticella alta per tutti quelli con cui lavoriamo e insistiamo affinché capiscano profondamente i giocatori e si concentrino inesorabilmente su di loro, e sin dal primo giorno, Fortiche è stata l’esempio del ‘Player Experience First’. Lavorando con loro, collaboriamo per fare pressione sui confini di ciò che è possibile e alziamo le aspettative su come i giochi possono essere rappresentati nei media. Fieri come siamo di Arcane, sappiamo che il meglio deve ancora arrivare.

Queste le parole di Nicolo Laurent, CEO di Riot Games. Sembra dunque che i fan dell’universo di League of Legends abbiano molto di cui essere entusiasti. Sappiamo già che la seconda stagione di Arcane è stata confermata, ma con così tante storie da raccontare chissà cosa avrà in serbo per noi questa collaborazione.

Fonte: GamesRadar

League of Legends