Mentre il pubblico esce da un mese ricco di uscite importanti come Elden Ring e/o Horizon Forbidden West, oltre ad avere ulteriore hype dopo il recente State of Play, dal punto di vista degli studi di sviluppo sembra essere successo un triste fatto. In particolare centra con il noto editore Ubisoft, creatore della popolare saga di Assasin’s Creed e di Far Cry.
In particolare sembra essere stata vittima di un attacco informatico che ha bloccato alcuni giochi, sistemi e servizi della medesima. Purtroppo questi attacchi non sono una novità nel panorama videoludico, infatti qualche mese fa abbiamo assistito ad un’altra aggressione informatica però verso Battle.net.
Secondo quanto detto da Ubisoft, l’attacco è accaduto la scorsa settimana e i team IT stanno lavorando, in collaborazione con i più importanti specialisti del settore, per approfondire la questione. Come misura precauzionale si è cominciato a reimpostare le password in tutta l’azienda.
Attualmente per fortuna tutti i giochi e servizi funzionano correttamente e sembra che non ci siano stati evidenti furti recati a dati personali dei giocatori in seguito all’evento. Per maggiori informazioni, potrete visitare il sito ufficiale di Ubisoft.