Atari acquisisce MobyGames

La storica azienda Atari ha da poco dichiarato di aver acquisito MobyGames, rinomato database dedicato al mondo videoludico, a seguito di un acquisto di 1.5 milioni di dollari da parte di AntStream. Esso racchiude al suo interno un’enorme mole di informazioni riguardo un vastissimo catalogo di titoli provenienti da tutte le epoche del medium. Dal tripla-A più gettonato all’indie più oscuro, se il gioco è stato rilasciato è quasi certo che sia stato catalogato qui.

La community di MobyGames ha giocato un ruolo chiave nella celebrazione, documentazione e preservazione dei videogiochi, e supportare MobyGames ci permette di ripagarla e di contribuire alla sua crescita e al suo successo. È importante per Atari che il progetto mantenga ogni singolo frammento della sua integrità, e siamo decisi a supportare il sito in modi che migliorino l’esperienza l’esperienza sia per i contributori che per gli utenti.

Ha affermato Wade Rosen, CEO di Atari.

In Atari, MobyGames ha trovato un partner che potrà fornire gli investimenti e il supporto di cui abbiamo bisogno per completare gli upgrade del sito già pianificati da tempo. Sono convinto che questa transizione permetterà a MobyGames di rimanere un importante progetto community-driven e che il coinvolgimento di Atari ci guiderà alla stabilità e al successo sul lungo termine.

Ha detto Jeremiah Freyholtz, General Manager di MobyGames. Per rimanere aggiornati sulla faccenda non dimenticatevi di seguire Atari su Facebook, Twitter e Instagram.

NeocoreGames ha recentemente annunciato che King Arthur Knight’s Tale è stato rimandato.

Atari

V MENSILE
V007 Mensile