Si è da poco concluso a Vilamoura, in Portogallo, il prestigioso evento de The World Trailer Awards, preziosa occasione per rendere omaggio ai migliori trailer, materiali promozionali e piani di comunicazione dedicati a prodotti multimediali come film, campagne social o videogames.
L’evento si è consumato in una buona luce anche per il nostro paese: è stato infatti scelto come miglior trailer quello de Martha Is Dead (che abbiamo recentemente recensito), opera madre di Luca Dalcò di LKA dopo The Town of Light. Presidiata anche da connazionali come Marco Accordi Rickards la giuria, e a collaborare alla presentazione della kermesse c’è stata Micaela Romanini, Vice Direttrice di Fondazione Vigamus.
A prendere la parola nelle fasi di ringraziamento è stata Trudy Bellinger, Direttrice Creativa dell’evento che ci ha tenuto a sottolineare il valore e il grado di elevata professionalità dei content creator e il valore che il loro indotto genera per tutte le nostre società.
Un video dell’evento al completo è disponibile in esclusiva su Deadline.
Di seguito la lista completa dei vincitori.
CINEMA
Best Poster
Adam Cockerton – Mein Sohn (The Dream Factory Film Advertising GmbH)
Best Online Advertising
Joe Argent – Last Night In Soho (Zealot UK)
Best Outdoor Advertising
Joe Argent – Last Night In Soho (Zealot UK)
Best Experiential Marketing
Gautam Ahuja and Mayura Tripathi – 83 – The Film (Reliance Entertainment Studios Pvt. Ltd. & Phantom Films Pvt. Ltd.)
Best Trailer
Walter Bienz – River (The Solid State)
TV (BROADCAST & CABLE)
Best Poster
George Smith – Look Away (Ignition Creative London)
Best Print Advertising
Mikko Toivonen – Europe From Above (The Walt Disney Company Nordic & Baltic)
Best Online Advertising
Aaron Kelly – The Serpent (Think Jam)
STREAMING
Best Online Advertising
Archie Walker – Netflix Documentaries (Ignition Creative London)
Best Trailer
Kelly Adelman – Halston (Trailer Park Group)
Best Outdoor Advertising
Danièle Morkel, Andrew Lerma and Kristine Yan – Ozark Season 4 (Netflix Creative Studio U.S.)
Best Poster
Danièle Morkel – Cocaine Cowboys (Netflix Creative Studio U.S.)
Best Experiential Marketing
Heather McClure – The Tomorrow War (Prime Video)
SOCIAL MEDIA
Best Online Advertising
Andrew Snook – The Courier (Silk Factory)
Best Experiential Marketing
Will Handley – Seven Samurai (The Picture Production Company)
GAMING
Best Trailer
Luca Dalco – Martha is Dead (Wired Productions & LKA)
Clicca sulla copertina per leggere