World Trailer Awards: svelati i vincitori del prestigioso evento

Si è da poco concluso a Vilamoura, in Portogallo, il prestigioso evento de The World Trailer Awards, preziosa occasione per rendere omaggio ai migliori trailer, materiali promozionali e piani di comunicazione dedicati a prodotti multimediali come film, campagne social o videogames.

L’evento si è consumato in una buona luce anche per il nostro paese: è stato infatti scelto come miglior trailer quello de Martha Is Dead (che abbiamo recentemente recensito), opera madre di Luca Dalcò di LKA dopo The Town of Light. Presidiata anche da connazionali come Marco Accordi Rickards la giuria, e a collaborare alla presentazione della kermesse c’è stata Micaela Romanini, Vice Direttrice di Fondazione Vigamus.

A prendere la parola nelle fasi di ringraziamento è stata Trudy Bellinger, Direttrice Creativa dell’evento che ci ha tenuto a sottolineare il valore e il grado di elevata professionalità dei content creator e il valore che il loro indotto genera per tutte le nostre società.

Un video dell’evento al completo è disponibile in esclusiva su Deadline.

World Trailer Awards

Di seguito la lista completa dei vincitori.

CINEMA

Best Poster

Adam Cockerton – Mein Sohn (The Dream Factory Film Advertising GmbH)

Best Online Advertising

Joe Argent – Last Night In Soho (Zealot UK)

Best Outdoor Advertising

Joe Argent – Last Night In Soho (Zealot UK)

Best Experiential Marketing

Gautam Ahuja and Mayura Tripathi – 83 – The Film (Reliance Entertainment Studios Pvt. Ltd. & Phantom Films Pvt. Ltd.)

Best Trailer

Walter Bienz – River (The Solid State)

TV (BROADCAST & CABLE)

Best Poster

George Smith – Look Away (Ignition Creative London)

Best Print Advertising

Mikko Toivonen – Europe From Above (The Walt Disney Company Nordic & Baltic)

Best Online Advertising

Aaron Kelly – The Serpent (Think Jam)

STREAMING

Best Online Advertising

Archie Walker – Netflix Documentaries (Ignition Creative London)

Best Trailer

Kelly Adelman – Halston (Trailer Park Group)

Best Outdoor Advertising

Danièle Morkel, Andrew Lerma and Kristine Yan – Ozark Season 4 (Netflix Creative Studio U.S.)

Best Poster

Danièle Morkel – Cocaine Cowboys (Netflix Creative Studio U.S.)

Best Experiential Marketing

Heather McClure – The Tomorrow War (Prime Video)

SOCIAL MEDIA

Best Online Advertising

Andrew Snook – The Courier (Silk Factory)

Best Experiential Marketing

Will Handley – Seven Samurai (The Picture Production Company)

GAMING

Best Trailer

Luca Dalco – Martha is Dead (Wired Productions & LKA)