La scorsa settimana, Capcom ha fatto notizia dopo aver lanciato un misterioso sito Web legato ad un conto alla rovescia che si è concluso oggi. Molti speravano che il countdown avrebbe portato alla rivelazione dell’attesissimo DLC di Resident Evil Village, ma così non è stato e invece era inerente all’inaspettato Street Fighter 6.
Infatti oggi è stato ufficialmente annunciato lo sviluppo dell’atteso Street Fighter 6. Mentre la conferma ufficiale del sequel potrebbe aver colto di sorpresa alcuni, vale la pena notare che le voci su sesto capitolo sono dilaganti online. Per non parlare del fatto che il franchise di Street Fighter celebra quest’anno il suo 35° anniversario, rendendo il 2022 un momento ragionevole per lo studio per parlare di un nuovo gioco principale di Street Fighter.
Ovviamente, dato che Capcom deve ancora annunciare la data di uscita, è possibile che Street Fighter 6 potrebbe non arrivare fino all’inizio del 2023. L’annuncio ufficiale di Street Fighter 6 è stato accompagnato da un breve teaser trailer che sfortunatamente non mostra alcun gameplay reale, il che potrebbe indicare che il gioco è ancora nelle sue fasi iniziali.
Inoltre il trailer mostra l’iconico personaggio Ryu, il quale presenterebbe uno stile artistico più realistico rispetto ai suoi predecessori. Capcom afferma che rivelerà ulteriori informazioni quest’estate, che si spera sveleranno anche il periodo di lancio. Anche se deve ancora essere visto cosa ha da offrire Street Fighter 6, i fan sperano che vedrà un lancio migliore rispetto al suo predecessore, Street Fighter V.
Vale la pena ricordare che la risposta a quest’ultimo, pubblicato nel 2016, non fu all’altezza delle aspettative di Capcom. Tuttavia, le versioni successive come Street Fighter V: Arcade Edition e Street Fighter V: Champion Edition hanno ottenuto un’acclamazione migliore dai fan.
Oltre a Street Fighter 6, Capcom ha anche annunciato tramite l’account Twitter ufficiale di Street Fighter di rilasciare una nuova compilation di dieci giochi di combattimento il 24 giugno 2022. Intitolato Capcom Fighting Collection, questo pacchetto include titoli picchiaduro iconici come l’intera serie di Darkstalkers ed è previsto in uscita su PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.
Qui sotto, infine, potrete gustarvi il breve teaser da poco pubblicato. Buona visione!
Fonte: Game Rant