BioShock diventerà ufficialmente un film


BioShock è di certo una delle saghe più note e popolari nel mondo dei videogiochi. La nota serie creata da 2K Games ha visto in totale tre capitoli prima di concludersi, con solo delle voci che si riferivano ad un possibile quarto episodio. BioShock è stato rilasciato nel 2007 come successore spirituale di System Shock.


Ambientato in una città immaginaria sottomarina chiamata Rapture (nei primi due capitoli), i giocatori vengono misteriosamente attratti dalle sue profondità solo per scoprire una storia scioccante. Mentre il terzo vede sparati nel oltre le nuvole del cielo, in una cittadina volante chiamata Columbia, per una ricerca personale del protagonista Booker.

Ma mentre i fan sono in attesa di informazioni sul presumibile BioShock 4, dal mondo del cinema arriva una notizia che farà saltare di gioia i sudetti. Infatti Netflix sta andando da qualche parte oltre il mare dopo aver annunciato che produrrà un film live-action basato su BioShock.

In un tweet ha annunciato che collaborerà con 2K e Take-Two Interactive per un adattamento live-action della popolare opera di Ken Levine. L’Hollywood Reporter afferma che nessuno scrittore o regista è attualmente coinvolto nel progetto, sebbene i piani per il film siano in lavorazione da quasi un anno.

In una dichiarazione Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, afferma:

Netflix è tra i migliori e più lungimiranti narratori di tutto l’intrattenimento di oggi. Siamo entusiasti che condividano la nostra visione e il nostro impegno per il franchise di BioShock, che è amato da milioni di persone fan di tutto il mondo. Lo studio Cloud Chamber di 2K è impegnato nello sviluppo attivo della prossima iterazione della serie e, insieme alla nostra partnership con Netflix, rimaniamo altamente fiduciosi che BioShock continuerà ad affascinare e coinvolgere il pubblico come mai prima d’ora

BioShock è stato a lungo l’obiettivo di un adattamento hollywoodiano. Secondo THR, il budget pianificato dal regista e un R-Rating hanno messo il progetto in sospeso fino a quando i piani non saranno archiviati.

Man mano che i blockbuster con classificazione R diventano più diffusi e poiché Netflix sembra desideroso di costruire una serie di franchise noti, questi problemi non sembrano più essere un ostacolo e molto presto il pubblico (dai propri divani di casa o nelle sale di un cinema) “prenderà un ascensore per un viaggio sotto il mare”.

Fonte: IGN

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile