Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere: pubblicate le prime immagini della serie

Uno dei franchise fantasy più popolari di sempre tornerà sugli schermi questo autunno con l’ultima incarnazione dell’universo di J.R.R. Tolkien. Mentre l’amata serie di romanzi è stata rappresentata attraverso due trilogie sul grande schermo, la serie Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere di Amazon Prime si concentrerà sulla storia non completamente raccontata della Seconda Era della Terra di Mezzo.

Dal suo sviluppo nel 2017, lo show è diventato uno dei progetti più sorvegliati negli ultimi anni. Nonostante abbia un cast di dimensioni enormi, lo studio ha tenuto nascosti quasi tutti i personaggi; eccezion fatta per Galadriel e Sauron. La segretezza è stata così stretta che è stato solo nel gennaio 2022 che Amazon ha annunciato il titolo completo dello spettacolo.

Dato che Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere arriverà tra circa sei mesi, lo studio ha iniziato la sua campagna di marketing virale. Di recente, infatti, ha rilasciato oltre 20 nuovi poster dei personaggi della Terra di Mezzo offrendo ai fan impazienti uno sguardo ai costumi, ma senza rivelare un solo nome o volto.

Mentre Amazon dovrebbe debuttare con un nuovo teaser trailer durante il Super Bowl questa domenica, nuove immagini in anteprima sono state pubblicate anche da Vanity Fair prima del fine settimana. Le foto rivelano diversi personaggi della Terra di Mezzo, oltre a mostrare le versioni giovani sia di Galadriel che di Elrond.

Quest’ultimo è anche una novità, infatti per la prima volta sappiamo della sua presenza nella serie tv e sarà interpretato da Robert Aramayo. Come previsto, l’adattamento di Amazon sta inventando diversi personaggi originali al di fuori del canone stabilito. Alcune delle aggiunte importanti includono la principessa Nana Disa (Sophia Nomvete), l’elfo silvano Arondir (Ismael Cruz Córdova), Bronwyn (Nazanin Boniadi) e Halbrand (Charlie Vickers).

Gli showrunner riaffermano anche che ci sarà la rappresentazione degli Hobbit attraverso gli harfoots (i Pelopiedi in italiano), una delle tre grandi famiglie degli Hobbit. Ignoti sono i ruoli di Megan Richards e Markella Kavenagh che interpretano due sgualciti sconosciuti che avranno una trama cruciale quando incontreranno un “misterioso uomo perduto” con un’origine che viene descritta come uno degli “enigmi più allettanti” della serie.

Ma come era presumibile pensare, di Sauron non vi è l’ombra nemmeno in queste nuove foto. Probabilmente rimarrà un segreto custodito dai produttori per fare una grande sorpresa al pubblico quando apparirà nello show. Guardando l’intera galleria, le immagini forniscono una sensazione familiare e di benvenuto, offrendo allo stesso tempo agli spettatori qualcosa di nuovo.

Non ci resta quindi che attendere domenica per il fantomatico primo teaser trailer per Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere, perciò restate sintonizzati.

Fonte: Screen Rant

https://twitter.com/VanityFair/status/1491758489756127234?s=20&t=8fAfrQZ6jFUn6Ig4D7LKbg

https://twitter.com/VanityFair/status/1491759235402711047?s=20&t=8fAfrQZ6jFUn6Ig4D7LKbg

https://twitter.com/VanityFair/status/1491757618838257664?s=20&t=8fAfrQZ6jFUn6Ig4D7LKbg