Tra le varie novità in arrivo per The Sims 4, l’ultimo capitolo dell’omonima saga marchiata Electronic Arts, vi è il pacchetto My Wedding Stories. Si tratta di un componente aggiuntivo incentrato su fidanzamenti e matrimoni, oltre a introduce due inediti personaggi: Dominique Umeh e Camille Solo.
Ma sembra che non arriverà in tutti i paesi. In un post sul blog attribuito a The Sims Team, individuato da IGN, la società ha affermato che non rilascerà My Wedding Stories in nessun territorio “in cui la nostra narrazione sarebbe soggetta a modifiche a causa delle leggi federali”.
Questo è quanto è stato scritto dal team:
Mentre ci muovevamo attraverso il nostro processo di sviluppo e narrazione del marchio, ci siamo resi conto che il modo in cui volevamo raccontare la storia di Cam e Dom non sarebbe stato qualcosa che avremmo potuto condividere liberamente in tutto il mondo. La capacità di raccontare storie, qualsiasi storia, è al centro di ciò che facciamo in The Sims. Trattenere la storia di Cam e Dom significava compromettere i valori in base ai quali viviamo. Ci impegniamo per la libertà di essere ciò che sei, amare chi ami e raccontare le storie che vuoi raccontare
Il post sul blog specifica che la Russia non riceverà questo nuovo pacchetto. Nel 2020, un referendum nazionale è andato a favore di diverse modifiche costituzionali, una delle quali è stata l’esclusione dal matrimonio delle coppie dello stesso sesso. In precedenza, la Russia ha approvato una legge federale nel 2013 che vieta i contenuti commercializzati nei confronti dei bambini, inclusi i minori di 18 anni, che includono l’omosessualità.
Seppur abbiano indicato in particolare solo la Russia, è molto probabile che paesi aventi simili leggi oltre ad essa subiranno lo stesso effetto. Qui sotto, per chi fosse interessato, potrete vedere il trailer legato all’espansione in questione. Buona visione!
Fonte: gamesindusrty
Clicca sulla copertina per leggere